Ermenegildo Zegna, utili raddoppiati: balzo a 52,1 mln. Crescita continua

L'obiettivo del gruppo è quello di "posizionare il marchio come icona dell'ultra-lusso"

di Redazione Economia
Economia

Ermenegildo Zegna, un fatturato da record. Ecco i prossimi obiettivi dell'azienda

Ottimi i risultati del gruppo di abbigliamento Ermenegildo Zegna, una delle realtà imprenditoriali italiane più note a livello internazionale e che dal dicembre 2021 è quotata al Nyse della Borsa di New York. Approvati i risultati finanziari del primo semestre - si legge su Il Corriere della Sera - che ha registrato un utile più che raddoppiato (+147,9%) a 52,116 milioni di euro, un margine del 5,8% e ricavi pari a 903,1 milioni, come già comunicato in occasione dei dati preliminari del 27 luglio.

"Nel corso della prima metà dell’anno, il Gruppo Zegna ha dimostrato tutta la sua forza e la sua distintività, e ha continuato a registrare una solida crescita dei ricavi". Così - prosegue Il Corriere - ha commentato i dati Gildo Zegna, presidente e ceo del gruppo del lusso che ha riconfermato gli obiettivi di medio termine e annunciato il Capital markets day il 5 dicembre 2023 a New York, dove l’azienda italiana è quotata.

Leggi anche: Mediobanca, il grande gelo Milleri-Nagel. E Caltagirone non ha fretta

Leggi anche: Tassa su extraprofitti, le banche frignano ma quando lo Stato le salva godono

"Anche nella seconda metà dell’anno continueremo a prestare grande attenzione all’attuazione della nostra strategia — ha aggiunto Gildo —, lavorando insieme al nuovo leadership team di Tom Ford Fashion per sviluppare ulteriormente e posizionare il marchio come icona dell’ultra-lusso e supportando la continua espansione di Thom Browne".

Tags:
ermenegildo zegna