Generali, Terzariol capo della divisione Insurance. Scelto l'ex cfo Allianz

Il manager avrà la responsabilità di tutte le business unit assicurative, a partire da gennaio 2024. Riporterà direttamente al ceo Donnet

di Redazione Economia

Philippe Donnet
Economia

Generali, scelto il nuovo capo dell'area Insurance. Donnet si affida a Terzariol

Generali annuncia un nuovo importante innesto in azienda, scelto il nuovo ceo Insurance. Accordo raggiunto con Giulio Terzariol il manager, già cfo di Allianz, sarà operativo a partire da gennaio 2024 si occuperà della nuova divisione creata per concentrare la responsabilità di tutte le business unit assicurative. Terzariol - si legge su Il Sole 24 Ore - ripoterà direttamente al ceo, Philippe Donnet ed entrerà a far parte del Group Management Committee del Leone. Di fatto avrà il compito di coordinare le attività dei ceo di tutte le unità operative sul territorio: Italia, DACH (Germania, Austria e Svizzera), Francia e Global Business Activities (che comprende Europe Assistance e Global Business Lines) e International (che comprende le regioni CEE, Mediterranean & Latin America e Asia).

Leggi anche: Generali Italia-Cattolica: oltre 2.500 persone alla convention "Porta Futura"

Leggi anche: Generali, promossa l'iniziativa "Un Albero per Azionista" per il secondo anno

 

Il ceo Donnet ha commentato così il nuovo innesto: "Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Giulio Terzariol come ceo Insurance di Generali. Il gruppo beneficerà dell'esperienza maturata da Giulio in posizioni di leadership in diversi paesi del mondo. È un momento eccellente per Generali, come dimostrato dal successo della nostra strategia, dalla forte posizione finanziaria e dalla crescita profittevole. Sono fiducioso che con l'ingresso di Giulio nella nostra squadra di management, recentemente riconosciuta dal mercato come la migliore in Europa, continueremo a rafforzare la nostra posizione nel settore assicurativo".

Tags:
generaligiulio terzariol