I Berlusconi fanno business in Germania. Il maxi investimento in una startup
Hanno scelto la certificazione dell’attività di logistica per l’industria del settore dell'assistenza sanitaria. Tutti i dettagli
Berlusconi, investimenti in Germania. Ecco su cosa puntano Luigi, Barbara ed Eleonora
Dopo la morte di Silvio Berlusconi i figli del Cavaliere continuano sulle orme del padre e se da una parte Pier Silvio ha rimesso mano su Mediaset portando avanti le sue idee su una tv con meno trash e più informazione, dall'altra i tre figli minori attraverso la loro holding H14 hanno deciso di fare importanti investimenti all'estero. L'azienda che raggruppa gli interessi dei fratelli Luigi, presidente, Barbara, amministratrice delegata, ed Eleonora Berlusconi, - si legge sul Corriere della Sera - dopo gli investimenti in Jakala, Satispay, Westwing e Bending Spoons, tutte società di matrice italiana, ora rilancia sull’estero. Dove già ha puntato su Deliveroo.
E sceglie uno dei business chiave per l’industria, vale a dire la certificazione dell’attività di logistica per l’industria del settore healthcare. La H14 ha infatti aderito a un round di raccolta di capitali lanciato dalla startup tedesca Qualifyze che ha raccolto 12 milioni di dollari di mezzi freschi da un gruppo di investitori che ne sta sostenendo lo sviluppo.
Leggi anche: Manovra: solo taglio del cuneo, sì Mes. Che cosa celano le parole di Giorgetti
Leggi anche: Ferraris: "Obiettivo triplicare il fatturato. Servono 200 mld di investimenti"
Tra i quali appunto - prosegue Il Corriere - la H14, la holding in cui i tre figli più giovani di Silvio Berlusconi, hanno concentrato i loro investimenti nel private equity. La H14 ha replicato il suo ormai tradizionale modello di investimento, quello che la vede affiancare altri grandi investitori. All’operazione hanno infatti partecipato anche i tedeschi della HarbourVest (109 miliardi asset) e Hv Capital.