Lvmh premium partner delle Olimpiadi di Parigi 2024: messi sul piatto 150 mln

Il gruppo dell'abbigliamento di lusso dà il via alla partnership con le Olimpiadi di Parigi e si appresta a rappresentare la Francia nel mondo

di Redazione Economia
Economia

Parigi, Lvmh nuovo premium partner dei Giochi Olimpici 2024

Dopo mesi di indiscrezioni la notizia è ora ufficiale: Lvmh sarà premium partner dei Giochi Olimpici e Paraolimpici di Parigi 2024, che inizieranno esattamente tra un anno e un giorno. Come scrive Pambianco, l’evento è tra i più importanti e grandi al mondo e dovrebbe coinvolgere ben quattro miliardi di telespettatori. Sul piatto, il colosso francese del lusso avrebbe messo ben 150 milioni di euro.


 

LEGGI ANCHE: Pasta sempre più cara: +32% dal 2021. Ma la crisi del grano c'entra poco

Il design delle medaglie sarà affidato alla storica gioielleria parigina Chaumet, mentre la divisione wine and spirits Moët Hennessy fornirà i propri prodotti nell’ambito dei programmi di ospitalità. Sephora sarà invece partner della Fiaccolata Olimpica. Un progetto che nel suo complesso – spiega il gruppo d’Oltralpe – fa eco alla visione di Parigi 2024 e alla missione di Lvmh stessa: “The Art of Crafting Dreams” (L’arte di creare sogni).

LEGGI ANCHE: Calano le quotazioni in Borsa, ecco che cosa rischiano gli investitori

“Per diversi mesi, Parigi 2024 e i team creativi di Lvmh e delle sue maison hanno esplorato il desiderio comune di rendere questi Giochi Olimpici e Paralimpici un’esperienza indimenticabile che riscriva i codici consolidati. Leader mondiale del lusso, Lvmh svolgerà un ruolo importante condividendo la sua creatività e la sua artigianalità per celebrare momenti indimenticabili durante i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024”, spiega il gruppo in una nota.

“Questa partnership senza precedenti con i Giochi Olimpici e Paraolimpici di Parigi 2024 contribuirà ad accrescere l’appeal della Francia nel mondo. Era naturale che Lvmh e le sue Maison facessero parte di questo eccezionale evento internazionale”, ha commentato il numero uno del gruppo, Bernard Arnault. “Lo sport è un’enorme fonte di ispirazione per le nostre maison, che uniranno l’eccellenza creativa e le prestazioni atletiche contribuendo con il loro savoir-faire e la loro audace innovazione a questa straordinaria celebrazione”.

LEGGI ANCHE: Casaleggio Associati, mezzo milione di debiti e ricavi crollati nel 2022

“Fin dall’inizio del nostro progetto abbiamo voluto che i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 contribuissero a promuovere l’immagine del nostro Paese e dei numerosi e notevoli talenti francesi. Oggi, con il gruppo Lvmh, Parigi 2024 ha fatto un passo avanti decisivo. Lvmh ci ha già sostenuto durante la candidatura per le Olimpiadi estive e siamo entusiasti di avere il gruppo con noi al 100% per questa emozionante avventura. Con il suo eccezionale know-how, il gruppo Lvmh apporterà il suo immenso talento creativo a questo progetto e ci permetterà di beneficiare della sua vasta esperienza”, ha aggiunto Tony Estanguet, presidente del Comitato Olimpico di Parigi 2024.

Come scrive Pambianco, per Lvmh potrebbe quindi rivelarsi un’occasione unica, non solo in termini di brand awareness, quanto per farsi ufficialmente ambasciatrice della Francia nel mondo, andando parallelamente ad aumentare il suo consenso nel Paese e a sedare le critiche emerse negli scorsi mesi da parte di alcuni cittadini parigini, che accusavano il gruppo di esercitare in modo eccessivo il proprio potere economico.

Tags:
lvmholimpiadiparigi