A- A+
Politica
Salario minimo, rinvio a settembre ma è un bluff: arma di Pd-5S per le Europee
Schlein Conte Meloni Salvini Tajani Calenda

Quella di Pd e M5S è una strategia - visti i sondaggi favorevoli - per giocare la carta del salario minimo nella campagna elettorale delle elezioni europee

 

Tutto rinviato a settembre. Sul salario minimo sta andando in scena una sorta di balletto tra maggioranza e opposizione, tra aperture (caute), mani tese e diffidenze. Il Centrodestra non ha alcuna intenzione di accelerare e il rinvio a dopo la pausa estiva è sicuro. Ovviamente tra le proteste delle opposizioni, Pd e M5S in testa. La richiesta di sospendere l'esame del provvedimento che la maggioranza presenterà giovedì in aula alla Camera dovrebbe indicare, apprende l'AGI da fonti parlamentari, la data del 25 settembre. Il voto dovrebbe tenersi la prossima settimana.

E dopo? Che cosa accadrà in autunno? Fonti di governo ai massimi livelli confindano ad Affaritaliani.it che "non ci sono possibilità di trovare un'intesa". Capitolo chiuso.

Anzi, dalla maggioranza spiegano che quella di Pd e M5S è una strategia - visti i sondaggi favorevoli - per giocare la carta del salario minimo nella campagna elettorale delle elezioni europee. "E' ovvio che non vogliono nessuna intesa, useranno l'arma del salario minimo contro il governo in primavera e in campagna elettorale. L'accordo non conviene alle opposizioni", spiega un big della maggioranza di Centrodestra. Tutto e il contrario di tutto, insomma.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
salario minimo rinvio bluff





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.