Nestlè, 110 anni di successi in Italia: nuovi investimenti per 150 milioni

La multinazionale svizzera rinnova il suo legame con l'Italia con un nuovo piano di investimenti

a cura di Redazione
Economia

Nestlè, 110 anni di successi in Italia: nuovi investimenti per 150 milioni di euro

Il legame di Nestlè con l'Italia è molto forte, considerando che affonda in radici lontane. Era il 1913 quando la multinazionale svizzera despositò a Milano l’etichetta "Farina Lattea Nestlé". Allora il gruppo vendeva due prodotti ancora oggi presenti sulle nostre tavole: il latte in polvere e il latte condensato. In tutti questi anni, Nestlè ha lasciato una significativa impronta su tutto il territorio italiano, diventando un punto di riferimento per milioni di famiglie in tutto il Paese. Nestlè è presente nel nostro Paese con 10 stabilimenti e 74 punti vendita che impiegano circa 4.600 persone. Inoltre, nel 2022 Nestlè ha generato 4,2 miliardi di euro di valore condiviso in Italia. E non è tutto.

Leggi anche: Balocco riceve il premio Save The Brand 2023 come azienda storica

Secondo quanto riporta il quotidiano online Italia a Tavola, nei prossimi giorni Nestlè ha annunciato un piano di nuovi investimenti per 150 milioni di euro. Sono stati confermati poi gli obiettivi di riduzione dell’impatto ambientale: nel 2025 le emissioni inquinanti saranno dimezzate rispetto a un decennio fa, mentre il loro completo azzeramento è previsto entro il 2050. In tutto questo è stata inaugurata una mostra al ministero delle Imprese e del Made in Italy, in occasione dei 110 anni dell'azienda, dedicata a due dei marchi più inconici del gruppo: Baci Perugina e S. Pellegrino. Aperta al pubblico dal 5 al 28 luglio 2023 l'esposizione è realizzata con materiali degli archivi storici Nestlé, Perugina e S.Pellegrino, e mette in mostra l'evoluzione di due eccellenze attraverso le loro tappe più importanti. I due brand, grazie al loro spirito internazionale e al tempo stesso tradizionale, hanno consolidato e poi trainato, nel corso degli anni, la crescita di Nestlé in Italia, che oggi fattura 1,7 miliardi.

Leggi anche: Supermercati, Pam si allarga e apre due nuovi punti vendita a Roma e Torino

Tags:
investimentinestlè