Cattolica, inaugurato a Verona il tour "Un Campione in Famiglia"

Marconcini (Cattolica): "Un’opportunità per incontrare le famiglie, valorizzando temi importanti come la salute e il benessere, che Cattolica tutela da sempre"

di Redazione Corporate
Corporate - Il giornale delle imprese

Cattolica, partito a Verona il tour "Un Campione in Famiglia" per promuovere stili di vita sani e sostenibili 

Si è conclusa questa mattina, a Verona, la prima tappa dell’iniziativa “Un Campione in Famiglia” un tour itinerante all’insegna dello sport promosso da Cattolica, Business Unit di Generali Italia, con il patrocinio del Comune di Verona, e realizzato in partnership con la società RG. Una manifestazione per il territorio che ha visto una grande affluenza di partecipanti: famiglie e giovani veronesi si sono riuniti nella centrale Piazza Bra per trascorrere alcune ore di gioco e divertimento in compagnia di tre atleti che hanno fatto la storia dello sport azzurro del passato: Adriano Panatta, Ciccio Graziani e Maurizia Cacciatori. Tra i presenti, Samuele Marconcini, Chief Cattolica Business Unit Officer di Generali Italia, Arianna Nardi, Responsabile Marketing di Generali Italia e Cattolica e Marco Lamola, Responsabile Distribution di Cattolica e gli Agenti della Rete Cattolica.

Il tour, che ha come claim "lo sport come scuola di vita", è strutturato in un otto tappe che, dopo Verona, raggiungeranno nei prossimi mesi altre provincie in tutta Italia per favorire una socialità condivisa e promuovere nelle comunità locali uno stile di vita sano e attivo attraverso la pratica sportiva e altre attività ludiche. Per gli appassionati di sport, si è trattato di un’occasione unica per incontrare il centravanti della nazionale italiana campione del mondo di Spagna 1982, Ciccio Graziani, una fuoriclasse del volley come Maurizia Cacciatori e l’ex stella del tennis Adriano Panatta. Per giovani e famiglie è stato invece un momento di ritrovata socialità e di intrattenimento per bambini di ogni età, che hanno potuto cimentarsi in giochi di coordinazione e motricità, sfidarsi in vere e proprie gare e assistere a momenti di animazione.

Samule Marconcini, Chief Cattolica Business Unit Officer di Generali Italia, ha dichiarato: "Un Campione in Famiglia è un’iniziativa che ci permette di rinsaldare la storica presenza di Cattolica sul territorio, resa concreta da una rete agenziale attiva in tutta Italia, dalle grandi provincie ai centri minori del nostro Paese, e dal suo impegno costante, fondato su socialità, dialogo e ascolto delle esigenze nelle collettività locali. Uno dei pilastri della storia di Cattolica, lunga oltre 125 anni, risiede infatti nel solido ruolo dell’agente come punto di riferimento nelle comunità locali. L’evento offre dunque una nuova occasione di incontro e condivisione con le persone che, generazione dopo generazione, continuano a darci fiducia. Un’opportunità per incontrare le famiglie, valorizzando temi importanti come la salute e il benessere, che Cattolica tutela da sempre".

"Siamo davvero molto contenti della forte adesione delle famiglie di Verona a questo evento promosso da Cattolica. L’obiettivo è stato quello di promuovere, attraverso la pratica sportiva, l’animazione, la musica e tanti giochi, una mattinata di aggregazione e di condivisione all’aria aperta, nella splendida cornice di Piazza Bra, tra i giovani e le famiglie. Vedere il sorriso di tanti genitori unirsi a quello di bimbi e ragazzi, è stata una bellissima emozione. L’essenza di manifestazioni come questa è proprio lo stare insieme e giocare vivendo lo sport con leggerezza", ha così concluso Adriano Panatta.

Tags:
cattolica 2023cattolica generalicattolica italiacattolica sportcattolica un campione in famiglia