Dentsu, vinta la gara media di UPSA
Donadonibus (dentsu X): "Insieme al Team UPSA Italia stiamo costruendo il miglior approccio strategico per raggiungere gli obiettivi di business del Brand"
Dentsu vince la gara di UPSA, gestirà le attività media e di comunicazione integrata dell'azienda
L’azienda farmaceutica francese UPSA ha scelto di affidarsi a dentsu per la gestione di tutte le sue attività media e di comunicazione integrata. L’assegnazione del budget a dentsu è avvenuta lo scorso ottobre, a seguito di una gara che ha visto prevalere dentsu X, agenzia media del Gruppo guidata da Donovan Donadonibus. Dentsu è stata scelta per il suo approccio integrato, che tocca tutti i media e i touchpoint, e grazie ad una strategia che va dall’awareness di marca al business, puntando ai risultati migliori sia sui canali tradizionali, sia sui nuovi canali direct-to-consumer.
Attualmente dentsu è al lavoro con la strategia di comunicazione di Efferalgan con l’obiettivo di incrementare la Brand Awareness all’interno di un segmento fortemente competitivo e dominato da Big Spender, puntando su un posizionamento di marca e target ampliati e caratteristiche di prodotto uniche e distintive. L’approccio di comunicazione multimedia prevederà una pianificazione video allargata Tv e Digitale e attività digitali a performance su audience qualificate.
Donovan Donadonibus, Market Director di dentsu X, ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso che un’azienda di eccellenza del comparto farmaceutico internazionale come UPSA ci abbia scelti per le sue attività di comunicazione. Ci sentiamo parte della sfida di Efferalgan e insieme al Team UPSA Italia stiamo costruendo il miglior approccio strategico per raggiungere gli importanti obiettivi di business del Brand”.