Enel e Italtel: insieme per l’evoluzione della rete globale

Enel ha realizzato un'infrastruttura di telecomunicazioni interna per garantire la massima flessibilità di comunicazione nei Paesi in cui il Gruppo opera

di Redazione Corporate
Corporate - Il giornale delle imprese

Enel e Italtel: nuovo accordo per l’evoluzione dell’infrastruttura della rete a livello globale

Le gare di Open Network 2 indette da Enel in Spagna, Colombia, Brasile ed in Italia, se le aggiudica Italtel, multinazionale dell’Information & Communication Technology. In Italia, Italtel opererà insieme a Sirti Digital Solutions. Il contratto prevede la fornitura di prodotti e servizi per la migrazione ed evoluzione della rete globale di Enel, uno dei principali operatori mondiali nei settori dell’elettricità e del gas e dei servizi integrati.

L’aggiudicazione di queste gare è un risultato doppiamente importante: non solo consolidiamo il nostro ruolo di Global System Integrator per Enel, uno dei nostri più grandi clienti a livello globale, ma estendiamo ulteriormente la collaborazione con Enel in un mercato chiave come il Brasile”, ha commentato Benedetto Di Salvo, CEO di Italtel.

Per supportare al meglio la progressiva crescita del proprio business e rendere sempre più efficienti i propri servizi di comunicazione a livello globale secondo le logiche del Cloud, Enel ha realizzato una infrastruttura di telecomunicazioni interna, affidabile e scalabile, per garantire la massima flessibilità di comunicazione nei Paesi in cui il Gruppo opera. Nell’ambito del contratto, valido per 60 mesi, Italtel fornirà ad Enel, sia in Italia sia all’estero, servizi di progettazione, implementazione, assistenza e manutenzione delle reti di telecomunicazione.

Tags:
enel 2023enel infrastrutture di reteenel italtelenel mondialeenel open network 2