Gocciole punta su Lillo e Francini: in arrivo lo spot "La vita è una giungla"

Il brand di biscotti si affida ai volti e alla comicità di Chiara Francini e Lillo Petrolo per il nuovo spot ambientato nella giungla

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Gocciole Pavesi, Lillo e Chiara Francini sono i testimonial nel nuovo spot ambientato nella giungla            

La vita è una giungla”. Questo il nome della nuova campagna di comunicazione di Gocciole Pavesi firmata da Nadler Larimer & Martinelli. Lo spot andrà “on air” a partire da domenica 24 aprile sulle principali emittenti TV e digital platform. Dopo oltre 20 anni dal primo storico spot, Gocciole Pavesi riporta l’ironia al centro della creatività e, per la prima volta, sceglie due grandi comici per reinterpretare la Regina e il Re della Giungla: Chiara Francini e Lillo Petrolo

“È stato straordinario partecipare a questa campagna perché racchiude i tre grandi amori della mia vita: i biscotti, la famiglia e l’ironia”, ha dichiarato Chiara Francini. “Mi sono divertito molto a girare questo spot, mi è sembrato di ripercorrere la gloriosa era di Carosello in cui le réclame venivano presentate da scenette, spesso comiche. Il messaggio pubblicitario è cambiato da allora e la durata di uno spot è minima rispetto alle scenette di quel periodo, ma in questo caso mi è sembrato di rivivere, con un linguaggio ed una tecnologia moderni, la bellezza di quel mood, in cui l’intrattenimento si fonde con il prodotto, in modo godibile”, ha aggiunto Lillo.

L’anteprima del nuovo spot è stata presentata oggi, giovedì 21 aprile, dai registi Danilo Carlani e Alessio Doganadurante una Special Lecture rivolta agli studenti del Corso di Comunicazione della sede romana dello IED – Istituto Europeo di Design. Durante l’incontro è stata ripercorsa la storia della comunicazione dell’iconico biscotto con una panoramica che da 20 anni vede la giungla protagonista nel concept ideato e presentato dal Direttore creativo Dario Primache di Nadler Larimer & Martinelli. La campagna si compone di tre soggetti da 30 secondi l’uno. “Multa” e “Pigiama Party” per Gocciole Chocolate e “Spese condominiali” per Gocciole Extradark. Ognuno di essi, come riporta Spot and Web, porta lo spettatore all’interno della più famosa casa sull’albero di tutta la giungla e mostra dinamiche casalinghe rese esilaranti dai protagonisti alle prese con i problemi quotidiani. Ma con Gocciole si “cambia la giornata da così a così!”, recita la battuta chiave. 

La campagna di comunicazione è stata anticipata sui principali social media da una fase di teaser che mostrava il protagonista di spalle con la “tipica vestaglia tigrata” annunciando l’arrivo di un nuovo misterioso Re della giungla. A seguire, la fase di reveal mostra i protagonisti sia singolarmente sia in coppia in un trailer da 25 secondi.

Laura Signorelli, Direttore marketing di GoccioleGran CerealeGran Pavesi e Wasa, ha dichiarato: “Il format della giungla ci ha permesso in questi anni di consolidare il ricordo spontaneo di marca. Il successo è stato guidato dalla scelta di raccontare, senza filtri e senza mai prendersi troppo seriamente, i momenti di vita reale di una famiglia non convenzionale in cui ognuno di noi può identificarsi. L’inserimento di due testimonial d’eccezione come Lillo e Chiara Francini ci consentirà di fare una rappresentazione della quotidianità ancora più comica e divertente. La simpatia e la complicità dei due attori ci saranno sicuramente di aiuto nel coinvolgere ancora di più il nostro pubblico e a farlo sorridere cogliendo sempre il lato positivo di ogni momento”.

  • Vice President Marketing Pavesi, Gran Cereale e Wasa Elena Tabellini
  • Direttore Marketing Gocciole, Gran Cereale, Gran Pavesi e Wasa Laura Signorelli
  • Marketing manager Gocciole Paolo Barbieri 
  • Servizio clienti (agenzia) Cristina Insulla
  • Direzione creativa Dario Primache
  • Casa di produzione BRW Filmland
  • Executive producer Luca Orlando
  • Producer Claudia Amassari
  • Regia Carlani & Dogana
  • Direttore della fotografia Manfredo Archinto
  • Arrangiamento musicale “TEQUILA” – interpretato da BILL MCELHINEY “

*Fonte: Nielsen Market Track FY 2021

 

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