Gruppo San Benedetto: on air quattro nuove campagne multimediali

Tundo (Gruppo San Benedetto): "La comunicazione è tra i pilastri delle strategie aziendali per instaurare un rapporto chiaro e diretto con il consumatore"

di Redazione Corporate
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Gruppo San Benedetto, al via quattro nuove campagne: protagonisti Elisabetta Canalis, Vittorio Brumotti e Alessandro Borghese

Il Gruppo Acqua Minerale San Benedetto, leader di mercato nel beverage analcolico e al primo posto tra le aziende italiane per reputazione nel suo settore, si conferma ancora una volta protagonista della stagione estiva della comunicazione italiana con la messa in onda di quattro importanti campagne multimediali dedicate ai brand San Benedetto, San Benedetto Ecogreen, Acqua di Nepi e Guizza. Il primo appuntamento è con il secondo episodio della campagna “My Secret” di San Benedetto: Elisabetta Canalis, icona di classe e naturale bellezza, racconterà il suo segreto di benessere.

Protagonisti insieme a Elisabetta, i prodotti più iconici e rappresentativi: l’Acqua Minerale San Benedetto, il Thè San Benedetto, nella versione Classica e Zero Zuccheri, per proseguire con Succoso Zero e con la linea di Bibite San Benedetto Zero, oltre alle acque funzionali Aquavitamin e SKINCARE. La nuova campagna supporta anche Fruit&Power, l’innovativa bevanda capace di unire la bontà della frutta all’energia della caffeina e della taurina. Oltre agli spot in onda su Rai, Mediaset e La7, la campagna vive in formati stampa e digital sulle più importanti riviste offline e online, e attraverso campagne digital cross canale.

Dal 25 giugno, torna on air l’impegno di San Benedetto per un mondo a impatto zero attraverso la linea di Acqua Minerale San Benedetto Ecogreen, con il 100% delle emissioni di CO2 compensate e il suo ambassador Vittorio Brumotti. La campagna, dal claim “CO2 impatto zero”, sensibilizza il grande pubblico di San Benedetto, invogliandolo a non restare solo spettatore ma recitare un ruolo da protagonista per proteggere l’ambiente e mantenere pura e incontaminata l’acqua anche per le generazioni future. La pianificazione classica sarà arricchita da un programma di product placement e telepromozioni sui programmi più amati delle reti Mediaset, come Paperissima, in Rai con Reazione a Catena e su SKY con Masterchef. 

Grande novità anche per Acqua di Nepi, che approda in comunicazione con una campagna tutta nuova “Il Piacere che fa bene” e con il nuovo testimonial Alessandro Borghese. Precursore della cucina in tv, l’istrionico chef è l’interprete perfetto dei valori legati alla storia e alla qualità di un’acqua le cui peculiarità sono raccontate nei 3 episodi della campagna, che prevede una pianificazione TV (on air dal 28 maggio sulle reti Rai e Mediaset con focus nelle regioni del centro Italia), social e il product placement negli show tv “Alessandro Borghese Celebrity Chef” e “Alessandro Borghese Kitchen Sound”.

Infine, il Gruppo San Benedetto porta in tv per la prima volta Guizza, il brand che garantisce la qualità e la sicurezza dei suoi prodotti unita ad un buon livello di convenienza. Le acque minerali Guizza approdano in comunicazione dal 25 giugno per 27 settimane sulle reti Rai e Mediaset, con l’obiettivo di rafforzarne la brand personality e aumentarne la memorabilità. Non mancherà sostegno anche all’altra acqua effervescente naturale del Gruppo, Acqua Cutolo Rionero e alla linea Baby.

"Per San Benedetto la comunicazione è tra i pilastri fondamentali delle strategie aziendali che ci ha permesso di instaurare un rapporto chiaro e diretto con il consumatore diventando così un vero e proprio love brand sempre più diffuso tra le famiglie italiane", afferma Vincenzo Tundo, Direttore Commerciale e Marketing Italia Acqua Minerale San Benedetto. "Lo dimostra la decisione di aumentare del 25% i nostri investimenti in comunicazione, confermandoci tra i big spender del settore. Per supportare tutti i brand del Gruppo saremo in tv con 32 settimane di messa in onda per circa 26 mila GRP’s totali ed una copertura del target del 97%. Anche il digital assume un ruolo sempre più importante con una presenza on line di 34 settimane e 41 milioni di impression acquistate (+20 mio vs 2022)".

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