IEG: aprono i saloni del food&beverage ed equipment a Singapore

Peraboni (IEG): "Con IEG ASIA favoriremo anche la presenza di clienti e pubblico dai Paesi ASEAN alle nostre manifestazioni di Rimini e Vicenza"

di Redazione Corporate
Corporate - Il giornale delle imprese

IEG, si consolida il legame con i mercati asiatici: da domani, a Singapore, i saloni del food&beverage ed equipment

Dopo il successo della prima edizione di SIGEP China a Shenzhen, conclusa da poco e realizzata in partnership con Fiera di Colonia e in contemporanea ad Anufood China, Italian Exhibition Group (IEG) apriranno da domani, 25 maggio, a Singapore, con IEG ASIA, i saloni del food&beverage ed equipment. A luglio, sarà la volta del mondo jewelry.

"Siamo pienamente operativi con IEG ASIA sulle manifestazioni acquisite lo scorso febbraio", ha spiegato Corrado Peraboni, CEO di IEG. "Puntiamo a risultati sia sul food&beverage ed equipment per la ristorazione, sia sul jewelry, grazie all’expertise delle nostre Sigep e Vicenzaoro, alla strategicità dell’hub Singapore e allo scenario prestigioso coordinato dal Singapore Tourism Board. Con IEG ASIA favoriremo anche la presenza di clienti e pubblico dai Paesi ASEAN alle nostre manifestazioni di Rimini e Vicenza, con ricadute di business sui rispettivi territor". 

Da domani e per tre giorni, al Marina Bay Sands Expo & Convention Centre, con 243 brand in mostra da 26 Paesi,si inaugureranno Cafe Asia, International Coffee & Tes Industry Expo, Sweet & Bakes Asia e Restaurant Asia, seguiti dalla Food&Beverage Division IEG, guidata dalla group brand manager Flavia Morelli. Dal 13 al 16 luglio, sempre a Singapore sarà la volta di SIJE - Singapore International Jewelry Expo 2023. Seguita dalla Jewelry&Fashion Division IEG con il global exhibition director Marco Carniello: in mostra 223 brand da 26 Paesi. 

"Situata al centro del Sud-Est asiatico, Singapore è la principale piattaforma commerciale e il più importante hub economico di tutta l’area ASEAN. Il suo porto è il secondo al mondo per tonnellaggio totale di spedizione ed è collegato con oltre 600 porti in 123 nazioni su 6 continenti. Partendo da questa citta-stato, IEG con la nuova società IEG ASIA vuole favorire il business delle imprese italiane in questa vasta regione affinché esportino i loro prodotti e il loro know-how Made in Italy riconosciuto in tutto il mondo", ha affermato Ilaria Cicero, CEO di IEG Asia

"Nella strategia di espansione internazionale del Gruppo degli ultimi tre anni", ha aggiunto Francesco Santa CEO IEG Middle East, Dubai & international business development director IEG Group. "L’ASEAN, rappresenta uno dei mercati più interessanti con circa 600 milioni di abitanti e un GDP con una crescita annua tra le più alte al mondo. Singapore è il fulcro dell’ASEAN: per questo abbiamo acquisito prodotti fieristici proprio qui, nei settori storici delle fiere Food&Beverage e delle fiere orafo-gioielliere di IEG. Ma l’obiettivo è più ampio: sviluppare nuovi eventi in Thailandia, Malesia, Vietnam, Indonesia e Filippine, coprendo con le nostre fiere leader i mercati chiave dell’ASEAN". 

Tags:
ieg 2023ieg asiaieg corrado peraboniieg food&beverageieg singapore