Ischia: Generali vara misure straordinarie a sostegno dei clienti
Generali, Alleanza Assicurazioni e Cattolica Assicurazioni attivano un piano di interventi a favore delle comunità colpite dal maltempo
Maltempo ad Ischia: Generali sostiene clienti e agenti attraverso il modello di intervento “Qui per Voi"
Generali interviene a sostegno di clienti e agenti colpiti dagli eventi atmosferici eccezionali che hanno interessato l’Isola di Ischia. É già stato attivato un piano di iniziative destinato ad agire su diversi fronti, così da offrire un aiuto quanto più concreto possibile. Per quel che riguarda le coperture auto, è prevista la sospensione della polizza, la cessazione del rischio in caso di distruzione del veicolo, le proroghe e dilazioni del pagamento dei premi. Per le coperture danni non auto, è invece prevista la sospensione del pagamento dei premi e della garanzia, la restituzione in via eccezionale delle rate dei premi assicurativi versati e non goduti, l'attivazione di proroghe a 60 giorni dei termini di pagamento dei premi e la sospensione delle attività di pruning fino al 28 febbraio 2023.
Passando poi alle coperture vita, Generali ha proposto la dilazione di pagamento di 3 mesi senza applicazione di interessi, le riattivazioni di polizza fino al 26 marzo 2023 senza l’applicazione di interessi, il frazionamento del pagamento premi con azzeramento degli interessi, l'eliminazione delle penali di riscatto e la rivalutazione dell’importo dovuto. In tema di contabilità, le società di recupero crediti concederanno proroga di 60 giorni dei termini di pagamento e le agenzie operanti nei comuni interessati (Casamicciola Terme, Lacco Ameno, Forio, Serrara Fontana, Barano di Ischia, Ischia) potranno dilazionare di una settimana i tempi del pagamento dei premi.
Attraverso lo specifico modello di intervento “Qui per Voi - Team Eventi Naturali”, Generali Italia interviene direttamente sul posto con la presenza di personale qualificato, per poi contattare periti, fiduciari e tecnici per un primo accertamento dei danni della zona colpita. Successivamente, lavorando a stretto contatto con gli agenti del territorio, il Team offre assistenza ai clienti e coordina le operazioni di intervento. Grazie alla collaborazione con diversi partner specializzati, Generali “Qui Per Voi” dispone di un portafoglio di servizi e soluzioni specifiche, per proporre immediatamente al cliente operazioni di ripristino o di riparazione dei beni.
I servizi si differenziano in caso di danni ad abitazioni, imprese, auto e vanno dalla pulizia abitazione con il supporto di network di artigiani, al ripristino di locali e macchinari; dalla messa in sicurezza del materiale non danneggiato, all’intervento di riparatori specializzati; dal temporary shop per le merci riparate o salvate, all’erogazione di un anticipo sull’indennizzo.