La transizione digitale parla italiano: International CAE Conference

L’edizione ’22 è un ponte tra passato e futuro: dal 16 al 18 novembre

Corporate - Il giornale delle imprese

Per la prima volta a Venezia 

Esplorare le evoluzioni e le ultime tendenze delle simulazioni digitali, numeriche e ingegneristiche in Italia, in Europa e nel Mondo.

Questa la ‘mission’ di International CAE Conference che giunge alla 38esima edizione con l’ambizione di creare un ponte tra tradizione e futuro, puntando a una più ampia diffusione culturale dei contenuti proposti.

Un’edizione transitoria, dunque, quella del 2022 che vedrà due momenti diversi suddivisi in tre giornate di appuntamenti complementari.

Si comincia il 16 e 17 novembre, due giornate focus sulle tecnologie software con le aziende come protagoniste.

Il 18 novembre invece, nel prestigioso Palazzo Labia di Venezia, sede di RAI Veneto, vedrà il confronto di esponenti di spicco dell’industria e del mondo accademico per condividere visioni e strategie multidisciplinari delle transizioni digitali in atto di successo. 

Significativo il panel dei relatori tra cui Cristina Leone, Presidente del Cluster Tecnologico Nazionale Aerospazio; Luciano Gamberini, Professore Ordinario di Psicologia Sperimentale e Psicologia del Lavoro presso l’Università di Padova; Federico Zoppas, Presidente del Distretto Aereospaziale del Veneto; Franco Bonollo, Presidente della Scuola di Ingegneria presso l’Università di Padova

 

Tags:
caeconferenzadigitalefieramanifatturavenezia