Philip Morris International estende la collaborazione con KT&G

Olczak (PMI): "Il nostro obiettivo è che tutti coloro che non smettono di fumare possano passare a prodotti tecnologici senza combustione"

Corporate - Il giornale delle imprese

PMI annuncia un accordo per estendere e approfondire la collaborazione con KT&G

Philip Morris International (PMI) estende la propria collaborazione con KT&G, il principale produttore di tabacco e nicotina della Corea del Sud. Il rapporto tra le due società è iniziato tre anni fa e ha visto PMI commercializzare i prodotti di KT&G (innovativi dispositivi senza combustione e relativi stick di tabacco) in più di 30 mercati. La collaborazione a lungo termine annunciata da PMI ha una durata di quindici anni con cicli di verifica delle prestazioni e dei relativi impegni ogni tre anni, così da consentire massima flessibilità in caso di evoluzione delle condizioni di mercato. Philip Morris International e KT&G prevedono che questi impegni aumenteranno per tutta la durata dell'accordo, a partire da un impegno totale per il primo triennio equivalente a 16 miliardi di materiali di consumo da tabacco.

Jacek Olczak, CEO di Philip Morris International, ha dichiarato: "Siamo soddisfatti del successo della partnership con KT&G fino ad ora e crediamo che una collaborazione a lungo termine possa accelerare il raggiungimento di un futuro senza fumo. Il nostro obiettivo è che tutti coloro che non smettono di fumare possano passare a prodotti tecnologici senza combustione che rappresentano una valida alternativa alle sigarette tradizionali. Raggiungeremo più rapidamente un futuro senza fumo se tutti fumatori adulti avranno accesso ad alternative valide e a informazioni accurate su questi prodotti innovativi. Insieme a KT&G chiediamo alle autorità di regolamentazione, agli scienziati e ai professionisti della salute di tutto il mondo, compresa la Corea, di cogliere il potenziale di queste innovazioni tecnologiche per allontanare i fumatori dalle sigarette".

"Da quando abbiamo iniziato la nostra trasformazione", continua Olczak, "milioni di fumatori adulti sono passati ai nostri prodotti senza combustione e hanno abbandonato del tutto le sigarette. I prodotti lil di KT&G svolgono un ruolo complementare a IQOS, il prodotto leader nel mondo nella categoria dei prodotti a tabacco riscaldato, e la nostra continua collaborazione offrirà ai fumatori adulti di tutto il mondo più opzioni per abbandonare le sigarette. La Corea è un leader mondiale nella scienza e nell'innovazione e oggi segna un'importante pietra miliare che apre la strada a un futuro migliore. Grazie alla tecnologia e alla velocità di innovazione di KT&G e all'infrastruttura scientifica e commerciale di PMI, crediamo che la nostra partnership accelererà la nostra visione condivisa di un futuro senza fumo".

L'accordo consente a PMI di continuare ad avere accesso esclusivo ai marchi di prodotti senza combustione di KT&G, comprese le proposte per i mercati a basso e medio reddito, che miglioreranno l'attuale portafoglio di prodotti senza fumo di PMI. Allo stesso tempo, la collaborazione permette a KT&G di continuare ad accedere all'infrastruttura commerciale globale di PMI e all'esperienza nella commercializzazione di prodotti senza combustione per sostenere l'ulteriore espansione dell'attività di KT&G in questo settore al di fuori della Corea del Sud.

I prodotti venduti nell'ambito dell'accordo saranno sottoposti a valutazione per garantire che soddisfino i requisiti normativi dei mercati in cui verranno lanciati, nonché gli elevati standard di qualità e di fondatezza scientifica di PMI. Entrambe le società si adopereranno al fine di conseguire le necessarie approvazioni normative che potrebbero essere richieste dai singoli mercati.

Tags:
philip morris international jacek olczakphilip morris international kt&gphilip morris international partnershippmi 2023pmi prodotti senza combustione