BiM, nasce il nuovo progetto di rigenerazione e innovazione a Milano

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

Scatti d'affari

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

BiM, Bicocca incontra Milano: 250 milioni per la rigenerazione degli immobili Pirelli 10 e Innovazione 3

 

Aermont Capital, società di asset management paneuropea con focus sul real estate, e Kervis SGR, società dedicata alla gestione di fondi riservati a investitori istituzionali internazionali di primario standing, insieme a MTDM – Manifattura Tabacchi Development Management in qualità di project manager, hanno presentato BiM, importante progetto di rigenerazione di un intero isolato strategicamente posizionato nel cuore del quartiere Bicocca, a Milano. Firma il progetto lo studio di architettura milanese Piuarch, che ha lavorato in sinergia con il paesaggista Antonio Perazzi.

 

Dopo aver annunciato, a marzo 2022, l'acquisizione del primo edificio in viale Piero e Alberto Pirelli 10 (“Pirelli 10”) e dopo aver concluso, a dicembre 2022, l’acquisizione del secondo edificio, adiacente a Pirelli 10, situato in viale dell’Innovazione 3 (“Innovazione 3”), Aermont Capital e Kervis SGR presentano ufficialmente BiM - dove Bicocca incontra Milano: un luogo di lavoro innovativo, efficiente e sostenibile, aperto e connesso con la città, dove coesistono servizi per il business e spazi dedicati alla cultura e alla socialità.

 

Attraverso un investimento di 250 milioni di euro è iniziato un importante progetto volto alla riqualificazione di una superficie di oltre 50.000 metri quadri, di cui 43.300 metri quadri a destinazione direzionale, 3.400 metri quadri di spazi retail, 800 metri quadri di Pavilion multifunzionale e 6.000 metri quadri di spazi verdi e giardino.

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery

Tags:
economia