Canevel Spumanti presente a Vinitaly 2023 con un nuovo stand

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

Federico Girotto AD Masi Agricola
Scatti d'affari

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Canevel Spumanti, a Vinitaly 2023 con uno stand all’insegna dei valori del brand e della vocazione alla sostenibilità

 

Canevel Spumanti, château di Valdobbiadene nel Gruppo Masi, ha partecipato a Vinitaly con un nuovo stand, con un concept che rispecchia i valori e la vocazione alla sostenibilità della cantina. Le linee guida che hanno improntato il progetto del nuovo stand sono state l’attenzione nella scelta di materiali naturali e sostenibili e la coerenza con il posizionamento e la brand image dell’azienda.

 

La paglia di Vienna, il legno di rovere e la corda sono tra i materiali selezionati per arredare lo stand, impreziosito anche da una grande parete retroilluminata dove campeggia un’immagine di effervescenti bollicine: un richiamo al protocollo aziendale di spumantizzazione “Setàge”, che consente di ottenere un perlage sottile ed elegante come la seta, grazie a una spumantizzazione lenta a bassa temperatura.

 

Grande l’attenzione verso i dettagli di pregio, come le lampade sferiche di design, il bancone ricoperto da una texture con il logo Canevel e la teca in vetro con sfondo di seta rossa, destinata a contenere una magnum di Valdobbiadene Brut docg Setàge. Valorizzati a livello espositivo anche i preziosi cru dell’azienda: il biologico Campofalco, l’extra brut Terre del Faè e il Rosa del Faè, prodotto con uve Marzemino provenienti dall’omonimo vigneto.

 

L’ideazione e progettazione è stata affidata allo studio milanese dall’architetto Lorenzo Ronzoni, mentre l’allestimento è stato curato da Giordano Allestimenti, due partner dalla lunga esperienza nella realizzazione di spazi espositivi nelle fiere del lusso e nei saloni nautici.

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery

Tags:
economia