Enel e Symbola, presentate le 100 eccellenze italiane dell’e-Mobility

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

Enel e Symbola, presentate le 100 eccellenze italiane dell’e-Mobility
Scatti d'affari

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Enel e Fondazione Symbola raccontano le “100 Italian e-Mobility Stories 2023”

 

Fondazione SymbolaEnel ed Enel X Way hanno raccolto e raccontato l’esperienza di cento eccellenze dell’e-Mobility Made in Italy nella quarta edizione di “100 Italian E- Mobility Stories 2023”. Il report è stato presentato ieri a Roma da Ermete Realacci, Presidente della Fondazione Symbola, Francesco Starace, Amministratore delegato Enel, Elisabetta Ripa, Responsabile Enel X Way, Pietro Gorlier, Amministratore Delegato Comau e da Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy. L’e-mobility italiana è raccontata da cento storie di imprese, centri di ricerca e associazioni che, nel proprio segmento, stanno contribuendo allo sviluppo della mobilità elettrica. Dal design alla produzione di veicoli, dalla componentistica alle batterie fino alle infrastrutture di ricarica: l’Italia occupa un ruolo di primo piano nella rivoluzione della mobilità sostenibile.

 

Il rapporto realizzato con Fondazione Symbola, giunto alla quarta edizione, racconta una tra le filiere più innovative e dinamiche del Paese” ha dichiarato Francesco StaraceAmministratore Delegato Direttore Generale di Enel “La strada del cambiamento è tracciata, come  dimostrano i numeri e i progetti di alcune delle più importanti eccellenze presenti nel volume: imprese, centri di ricerca, università e associazioni che con talento e passione sviluppano soluzioni tecnologiche all’avanguardia per la mobilità elettrica e, in linea con i principi del Manifesto di Assisi, contribuiscono a creare un’economia e una società più a misura d’uomo e per questo con ampie prospettive di crescita”.

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery

Tags:
corporateeconomia