Piemmeti presenta la 17esima edizione di Oil&nonOil
La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini
Gli scatti d'Affari
Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it
Piemmeti: al via Oil&nonOil 2022, la manifestazione dedicata alla filiera dei Carburanti e della Mobilità sostenibile
Si è tenuta a Roma la conferenza stampa di inaugurazione della 17esima edizione di Oil&nonOil, la tre giorni dedicata al futuro della filiera distributiva dei Carburanti e della Mobilità sostenibile organizzata da Piemmeti. Oil&nonOil è l’unica manifestazione italiana diretta agli operatori della filiera distributiva dei carburanti, in programma in fiera a Verona dal 16 al 18 novembre. Quest’anno, saranno 116 gli espositori provenienti da tutta Italia a partecipare all’evento, che punta a diventare l’occasione di dibattito sui grandi temi legati alla questione energetica tra tutti i settori facenti parte della filiera. La fiera desidera, infatti, avviare un processo partecipativo che metta in evidenza l’importanza strategica del mantenimento della competitività sul mercato e la possibilità di scandire un percorso che valorizzi il giusto rapporto tra tempi e obiettivi climatici, dettato dal Green New Deal europeo.
Giovanni Mantovani, presidente di Piemmeti, ha dichiarato: “L’industria dei carburanti, della logistica e della rete di distribuzione dei prodotti petroliferi rappresenta un pilastro di competitività nazionale in Europa e nel mondo. Di fronte alle sfide poste dal piano Next Generation EU e dal PNRR, Oil&nonOil offre il suo contributo, coinvolgendo in un dibattito pubblico aperto e informato gli operatori e le associazioni categoria, veri ‘carpentieri’ della transizione energetica già in corso”.
"Con 116 espositori presenti, tra cui le migliori aziende del comparto, Oil&nonOil ritorna con una formula rinnovata, caratterizzata da una grande attenzione alla comunicazione, da uno sguardo sempre più curioso verso l’innovazione e da un nuovo calendario, che dal 2023 vedrà la fiera diventare biennale", ha commentato Raul Barbieri, Direttore Generale di Piemmeti.