Pirelli, presentato a Milano il Calendario 2023
La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini
Gli scatti d'Affari
Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.
Pirelli presenta "Love letters to the muse”, il Calendario 2023 realizzato dalla fotografa Emma Summerton
“Love Letters to the Muse” è il titolo scelto per il nuovo Calendario Pirelli 2023, realizzato da Emma Summerton e presentato a Milano al museo di arte contemporanea Pirelli HangarBicocca. Il Calendario arriva oggi alla sua 49esima edizione, portando avanti un progetto elegante e ricco di significato. La fotografa australiana responsabile degli scatti ha dedicato il lavoro alle sue muse, alle tante donne che sono state capaci di ispirarla nella sua continua ricerca artistica e professionale.
Il Calendario Pirelli 2023 raccoglie 28 scatti realizzati tra i set di Londra e New York in uno shooting avvenuto tra giugno e luglio. Le 14 modelle coinvolte sono state immortalate con lo stile onirico che contraddistingue il lavoro di Emma Summerton. Ognuna di loro presenta specifiche affinità con la Musa che è stata chiamata a rappresentare, aggiungendo un velo di realismo ad ogni scatto.
Come spiegato dalla fotografa: “il confine tra il ruolo che le modelle interpretano e quello che realmente sono non è definito, così tutto si fonde in immagini che evocano il realismo magico”.