Salone del Mobile.Milano 2023: tutte le novità

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

Salone del Mobile.Milano 2023: tutte le novità
Scatti d'affari

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Salone del Mobile.Milano 2023: prevista la partecipazione di 1.962 espositori, tra cui oltre 550 giovani talenti under 35

 

Il Salone del Mobile.Milano 2023 apre le porte alle novità, rinnovandosi nel format e nella scelta dei contenuti proposti. La 61esima edizione, in programma a Milano Rho Fiera dal 18 al 23 aprile 2023, accoglierà i visitatori in un unico livello espositivo, che ha l’obiettivo di semplificare e ottimizzare il percorso di visita. È prevista la partecipazione di ben 1.962 espositori, di cui oltre 550 giovani talenti under 35 27 scuole di design. Torneranno il Salone Internazionale del Mobile, il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, Workplace 3.0, S.Project e il SaloneSatellite, rinnovati nella distribuzione dei singoli spazi grazie alla presenza di percorsi estetici e culturali.

La Manifestazione di aprile segnerà il ritorno della biennale Euroluce, giunta al suo 31° appuntamento, che si rinnoverà nel layout espositivo, ripensato dallo studio Lombardini22 e, contemporaneamente, aumenterà la visibilità degli espositori, assicurando a ognuno uno spazio adeguato. Oltre 550 saranno invece i protagonisti del 24° SaloneSatellite, che troverà una sua nuova collocazione all’interno dei padiglioni di Euroluce. Da non perdere anche il SaloneSatellite Award, alla sua 12a edizione. Grande e atteso ospite della Manifestazione dedicata agli under 35 sarà Gaetano Pesce, invitato per raccontare i passi principali della sua lunga carriera e il suo apporto interdisciplinare al mondo del progetto. 

L'App ufficiale del Salone del Mobile.Milano sarà aggiornata con nuove funzioni e servizi, tra cui realtà aumentata e wayfinding. Sarà nuovamente possibile acquistare i biglietti, accedere al dettaglio dei prodotti esposti e scansionare i relativi QR Code per conoscerne tutte le caratteristiche tecniche. Gli operatori di settore potranno prenotare appuntamenti con le aziende per incontrare direttamente gli interlocutori di loro interesse, mentre per i brand sarà più facile entrare in contatto coi visitatori dei loro stand grazie al matchmaking.

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery

Tags:
corporateeconomia