Terna, al via il Tyrrhenian Lab per la transizione energetica

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

Terna, al via il Tyrrhenian Lab per la transizione energetica
Scatti d'affari

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Terna inaugura la prima edizione del Tyrrhenian Lab: presentati a Salerno, Cagliari e Palermo i nuovi master per la digitalizzazione del sistema elettrico

Terna annuncia l’avvio del Tyrrhenian Lab, nuovo centro di eccellenza che punta a favorire e sostenere la transizione energetica del Paese. Il progetto di Terna, rivolto soprattutto alle Università di Salerno, Cagliari e Palermo, prevede l’investimento di 100 milioni di euro nei prossimi 5 anni. Verranno avviati tre master di II livello in "digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, destinati alla formazione di figure professionali altamente specializzate. 

Alla fine dei 12 mesi del master, i 45 studenti selezionati saranno assunti nelle sedi territoriali di Terna, mettendo a servizio della società le competenze manageriali, ingegneristiche, informatiche e statistiche acquisite durante il corso. 

Stefano Donnarumma, Amministratore Delegato di Terna, ha dichiarato:  “Il Tyrrhenian Lab è un progetto sostenibile, che farà crescere l’intero sistema elettrico e valorizzerà il territorio del Sud Italia. Con l’avvio di questo importante centro di formazione di eccellenza, Terna ribadisce l’impegno nello sviluppo di competenze altamente specializzate, che aiuteranno il sistema a cambiare marcia seguendo quelle che secondo noi sono le direttrici fondamentali: investimenti decisi sulle rinnovabili, sulle reti e sugli accumuli di energia elettrica”.

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery

Tags:
economia