Sky, con Will Media per raccontare ai giovani il mondo di oggi
Mariani (Sky Italia): "Siamo felici di rafforzare la nostra collaborazione con Will, un partner che condivide con noi la vocazione a innovare"
Sky rafforza la collaborazione con Will Media: al via “Show Off”, il videopodcast che racconta i principali trend di cambiamento
Dalla collaborazione tra Sky e Will Media nasce il videopodcast "Show Off": condotto da Francesco Oggiano e Giulia Valentina, prenderà il via il 17 febbraio e racconterà l’evoluzione del mondo "media & entertainment". La partnership segue il lancio del podcast sui mestieri del mondo del cinema "Retro Scena", uscito a fine dicembre e curato da Chora Media, società che con Will ha dato vita al polo italiano dell’informazione nativa digitale.
Nella prima puntata, dedicata al fenomeno delle serie TV, sarà ospite d’eccezione Salvatore Esposito, volto di uno dei personaggi più iconici della serialità italiana, esportata in tutto il mondo, Gennaro Savastano (Gomorra – La serie). Arriverà invece prossimamente "Junk", il documentario-inchiesta sul costo sociale e ambientale dell’industria della moda e del fast fashion.
Questa nuova collaborazione fra Will e Sky arriva dopo l’esperienza di "What’s Next", l’approfondimento curato da Will Media in onda su Sky TG24 e sui canali social della testata, che affronta l’attualità con un linguaggio chiaro, semplice e accessibile al pubblico più giovane, per offrire contenuti di informazione di qualità anche a quel pubblico che si informa usando formati e media diversi.
Elia Mariani, Chief Consumer Officer di Sky Italia, ha commentato: "Siamo felici di rafforzare la nostra collaborazione con Will, un partner che condivide con noi la vocazione a innovare. Sperimenteremo così nuovi linguaggi che si rivolgono ai più giovani, per soddisfare la loro grandissima voglia di conoscere il mondo. Vogliamo offrire loro nuovi contenuti digitali pensati appositamente per una platea così curiosa e alla continua ricerca di prodotti di qualità".
"Non è un caso che i prodotti di questa collaborazione siano declinati su diversi canali", ha sottolineato Alessandro Tommasi, fondatore di Will, piattaforma nativa digitale che raccoglie già una community di 2 milioni di persone, in maggioranza under 35. "Podcast, video Youtube e piattaforma televisiva: con Sky stiamo portando le informazioni dove i giovani le cercano, mettendo contemporaneamente a disposizione di un pubblico esigente, come quello che ogni giorno sceglie l’emittente all news, prodotti di qualità capaci di raccontare, in linea con la mission di Will, il cambiamento".