Nuova Fiat Topolino e Fiat 600, ecco dove verranno prodotte le auto green

La produzione dei due modelli non senza polemiche avverrà all'estero negli stabilimenti in Marocco e Polonia

Di Redazione Cronache
Economia

Nuova Fiat Topolino e Fiat 600: tornano in versione moderna due modelli storici del Lingotto

Ieri Fiat ha presentato le nuove Fiat 600 e Fiat Topolino, che confermano il nuovo corso del marchio torinese verso l'elettrico. La prima è pensata per essere un veicolo cittadino che strizza l'occhio ai giovani che hanno compiuto almeno 14 anni di età. La seconda invece propone la disponibilità dell'elettrico che diventa B-SUV a un prezzo concorrenziale sia rispetto alle altre case che alla stessa Fiat 500.

Alla presentazione della nuova Fiat Topolino e Fiat 600 hanno partecipato il presidente di Stellantis, John Elkann, e il CEO di Fiat, Oliver Francois, che ha sottolineato come sebbene la produzione dei due modelli che hanno fatto la storia delle quattro ruote tricolore avverrà all'estero non sono stati assolutamente snaturati. In più ha aggiunto che l'Italia rappresenta l'unico Paese in Europa in cui le vendite dell'elettrico si riducono, questo a causa di una mancanza di "incentivi sufficienti".

Nuova Fiat Topolino e Fiat 600: i prezzi

La produzione della Fiat 600 e della Fiat Topolino è già iniziata (gli stabilimenti si trovano rispettivamente in Polonia e Marocco) e le prime consegne dovrebbero partire a settembre. Potete ordinare la nuova Fiat 600 negli allestimenti (600e)RED e La Prima al prezzo "chiavi in mano" pari a 35.950 euro per la prima versione. Sfruttando però gli incentivi statali in caso di rottamazione e le promozioni si può averla per 29.950 euro. La Prima, invece, ha un prezzo di listino di 40.950 euro. La Fiat Topolino parte invece da 9.890 euro.

Tags:
fiatfiat topolinostellantis. fiat 600