Sodalis acquisisce la maggioranza di Goovi, il brand co-fondato da Hunziker

Sodalis Group acquisisce da Artsana Group la quota di maggioranza di Goovi, il wellness brand fondato da Michelle Hunziker e Massimo Dell'Acqua

di Redazione Economia
Economia

Il takeover con Sodalis permette a Goovi di continuare il suo percorso di crescita

Sodalis, il gruppo italiano multi brand esponente di punta dei mercati salute, bellezza, cura della persona e della casa,  ha raggiunto un accordo con Artsana Group per l’acquisizione della quota di maggioranza di Goovi.

Le azioni restanti rimangono rappresentate dai co-fondatori Michelle Hunziker e Massimo Dell’Acqua, che continueranno a essere parte attiva dello sviluppo del brand nativo digitale insieme a Sodalis. 

Il takeover permette a Goovi di continuare il suo percorso di crescita all’interno di un gruppo motivato a dedicare grande focus strategico e capace di offrire il massimo supporto a livello di know how di prodotto.

L’operazione offre a Sodalis la possibilità di sviluppare l’e-commerce con un brand ottimamente posizionato per cogliere le dinamiche positive e attraenti di questo canale. 

Cos'è Goovi, il wellness brand co-fondato da Michelle Hunziker

Goovi è il wellness brand creato nel 2018 per il desiderio di Michelle Hunziker di condividere il suo lifestyle e i suoi valori con la propria community social e sviluppato grazie alle competenze industriali e commerciali del gruppo Artsana.

È un marchio di prodotti naturali dedicati al benessere delle donne e di tutta la famiglia. La filosofia del brand è celebrare la positività e l’allegria, diffondere uno stile di vita in cui autoironia, capacità di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno e autocontrollo la fanno da padrone. 

Le vendite del brand Goovi si realizzano prevalentemente tramite la piattaforma e-commerce proprietaria, completano la presenza sul territorio una rete di farmacie e profumerie selezionate.

Il commento sull'cquisizione di Fabio Granata, ceo di Sodalis Group, e di Michelle Hunziker

"Siamo entusiasti dell’arrivo di Goovi in famiglia e convinti che possa rappresentare un asset chiave per la crescita del nostro Gruppo. L’acquisizione di Goovi ci consente di sviluppare la nostra presenza nel mondo e-commerce, un canale dalle dinamiche estremamente attrattive, con un love brand dotato di straordinaria personalità nelle nostre categorie di prodotto più strategiche", ha dichiarato Fabio Granata, ceo di Sodalis Group.

Sodalis intende accogliere Goovi all’interno del proprio gruppo valorizzando la sua identità distintiva e il suo know how digitale e unendo le forze per mettere a frutto le reciproche esperienze di branding e di presenza sul mercato, con l’obiettivo di accelerare l’espansione del business, sia in Italia, sia a livello Internazionale.

"Sono molto contenta del percorso fatto sino ad ora con Artsana e fiduciosa di aver trovato in Sodalis e nella famiglia Granata un partner affidabile ed eccellente che permetterà di consolidare lo sviluppo internazionale di Goovi nel pieno rispetto dei valori del marchio", ha detto Michelle Hunziker, co-fondatrice di Goovi, che continuerà a partecipare in prima persona alla guida del brand.

Tags:
acquisizioneartsanagoovisodalis