Stefano Cuzzilla prossimo presidente di Trenitalia

Il numero uno di Federmanager, in quota Forza Italia, andrà a comporre un ticket con l’attuale ad Luigi Corradi

di Redazione Economia
Economia

Trenitalia, Stefano Cuzzilla verso la presidenza

Stefano Cuzzilla sempre più vicino a diventare il nuovo presidente di Trenitalia. Come amministratore delegato verrà confermato Luigi Corradi. Cuzzilla, infatti, sembra aver convinto il Ministro Matteo Salvini a puntare su di lui. Il Cda che lo nominerà si terrà domenica 14 maggio.

Cuzzilla, d’altronde, è membro del board di Fs dal 2021. Una posizione che ha fatto storcere il naso a qualcuno, ma si tratta di un non senso. È il governo, infatti, che nomina i vertici delle società partecipate, non il cda della holding.

LEGGI ANCHE: Gdf, a De Gennaro il comando temporaneo. Governo in stallo sulle nomine

Cuzzilla viene indicato come vicino a Forza Italia. Per venire nominato presidente di Trenitalia, il manager dovrà lasciare il suo incarico nel board di Fs, dove con ogni probabilità verrà chiamato qualcuno vicino a Fratelli d’Italia

Chi è Stefano Cuzzilla

Cuzzilla è a capo di Federmanager dal maggio 2015. Nato a Roma nel 1965, laureato in Giurisprudenza, è dirigente industriale presso Enav.

E’ Amministratore delegato di I.W.S – Industria, Welfare, Salute S.p.A. e presidente di 4.Manager, Associazione costituita da Federmanager e Confindustria per la realizzazione di attività e strumenti di comune interesse verso i soggetti destinatari della contrattazione collettiva nazionale.

Da maggio 2021 è Consigliere di amministrazione del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

Tags:
cuzzilla