Tod's, Gruppo proiettato nel futuro: polo logistico e ricambio generazionale

Il patron Diego Della Valle spiega: "Investimenti importanti, tra qualche anno ci permetterà di avere tutto a casa"

di Redazione Economia
Andrea e Diego Della Valle
Economia

Tod's, Gruppo Della Valle proiettato nel futuro tra investimenti nel polo logistico e ricambio generazionale

A margine delle sfilata durante la fashion week di Milano con cui Tod’s ha presentato la Collezione Primavera-Estate 2024, il patron Diego Della Valle ha spiegato come si stia dando concretezza al passaggio generazionale: "Ho molta voglia di trovare presto e se posso in famiglia, o con degli uomini che abbiamo in casa, della gente che si occupi sempre più di me dell’azienda". "Ogni volta che parlo il titolo è ‘Della Valle lascia l’azienda, ma Della Valle - ha proseguito il patron di Tod’s - ha delle persone capaci, stanno arrivando figli e nipoti, persone in gamba, faremo tutto con semplicità e armonia".

LEGGI ANCHE: Tod's, ricavi in crescita del 21% a 569 mln. Il titolo vola in Borsa

In merito ad un articolo del Wall Street Journal, che paventava la fine del made in Italy per la gestione familiare delle imprese, Della Valle ha aggiunto: "la moda italiana scompare quando uno fa scomparire decine di migliaia di imprese che costituiscono la filiera del made in Italy. La Francia è un’altra scuola, però la Francia - continua - ha a capo dei gruppi delle famiglie serie, solide, solidissime e molto presenti di gente molto esperta, quindi è più un discorso americano, dove oramai è tutto in mano ai manager che onestamente non sono comparabili alle storie che possiamo raccontare noi italiani e noi francesi. Del resto i tablet li facciamo fare a loro, le belle borse le facciamo noi".

Ma oggi le imprese non possono più pensare solo ai fatturati: "Per quanto riguarda noi, le imprese più rilevanti del Made in Italy, dobbiamo impegnarci in progetti molto seri e concreti, per incentivare i giovani a fare questo mestiere. Per le aziende onestamente non è un grande sforzo, per come va il mondo - conclude Della Valle - è chiaro che oggi chi ha di più deve mettere a disposizione una parte del valore alla società, non è un obbligo però dovrebbe essere un piacere". Non solo Tod's. Nel corso della presentazione di Hogan - altro brand del gruppo - Andrea Della Valle in merito allo sviluppo dell’azienda nel fermano ha detto: "Stiamo lavorando ad un importante progetto che riguarda il polo logistico. Siamo in fase finale di progettazione, ci vorrà un po’ di tempo. Un investimento importante che si concluderà tra qualche anno ma che ci permetterà di avere tutto a casa".

 

Tags:
della vallegruppotod's