Underwear, il gruppo Kronos si espande: acquisita la milanese Intima Moda

Il gruppo modenese, nell'ottica di voler allargare la propria gamma di prodotti anche al segmento donna, rileva la società leader nell'intimo femminile

di Redazione Economia
Economia

Kronos, rilevato il 100% di Intima Moda

Nuova importante acquisizione tutta italiana nel segmento dell’intimo. Il gruppo Kronos, leader nella calzetteria e distributrice dei marchi Enrico Coveri, Lotto, Sergio Tacchini e Charro, ha perfezionato l’acquisizione di Intima Moda, società di intimo da donna proprietaria dei marchi SièLei e Verdissima.

LEGGI ANCHE: Stellantis trasforma Mirafiori in un green campus, operazione da oltre 150 mln

Come riporta Pambianco, l’acquisizione “rientra in un piano strategico di crescita aziendale che ha l’obiettivo di ampliare le gamme prodotti, estendendo l’azione commerciale all’universo donna, sviluppando sinergie grazie alle nuove competenze esterne rilevate”.

“Siamo particolarmente soddisfatti di aver finalizzato l’acquisizione di Intima Moda – hanno commentato Sergio Duni, amministratore unico della Kronos e Joanes Duni, chief financial officer – questa acquisizione ci permetterà di arricchire le nostre competenze in un mercato strategico dedicato all’universo femminile integrando, a favore di tale business, la nostra presenza sui mercati domestici che nell’anno 2022 hanno rappresentato il 57% del fatturato di Kronos”.

LEGGI ANCHE: Generali, opzione Delfin da 3 mld. Mossa costosa dei Del Vecchio per il 20%

Guardando ai conti delle due società, Intima Moda ha chiuso il 2022 con un fatturato di 24 milioni di euro. La bresciana Kronos, da parte sua, ha totalizzato nell’ultimo esercizio fiscale un turnover di 43 milioni di euro.

Tags:
intimo