Fiorello rivela: "Dissi no a un film con Sophia Loren e Daniel Day Lewis, Weinstein si infuriò e..."

Fiorello, la battuta sul nuovo ad Rai: "Sergio vuole questo glass come suo garage". E lui risponde in diretta

di Redazione
Spettacoli

Fiorello, 'quella volta che ho fatto arrabbiare Weinstein'

Fiorello e Hollywood: un cameo al film Il Talento di Mr. Ripley. Ma avrebbe potuto esserci un bis importante. Lo rivela lo stessso showman in un'intervista a Variety: "È stato divertente, mi proposero un altro ruolo in ‘Nine', ma era agosto e la cosa avrebbe rovinato le mie vacanze, conoscendo le tempistiche dei film americani. Mi inviarono il copione, avrei dovuto cantare in una scena in cui Daniel Day Lewis e Sophia Loren ballavano davanti a un elegante cantante italiano che doveva intonare ‘Quando quando quando'. Capì che non avrei fatto la differenza e declinai educatamente. Harvey Weinstein (il produttore del film, ndr) mi inviò una lettera infuriato: "Chi ti credi di essere? Non lavorerai mai più a Hollywood!". E io pensai: "Chi se ne frega!". 

Leggi anche

Alessandro Borghese Celebrity Chef episodi inediti: Selvaggia Lucarelli, Giulia Salemi e... Gli ospiti vip

Robert De Niro papà per la settima volta a 79 anni: giallo sulla madre

Intanto il suo Viva Rai 2, uno show di primo mattino con un successo clamoroso negli ascolti tv è diventato un caso anche oltreoceano. "Per la Tv italiana il valore della prima serata è stato deprezzato negli e questo non è dovuto ai contenuti. È una questione di orari. Dopo il Tg della sera, per ragioni economico ci sono giochi che vanno avanti fino alle 21.30, quindi la prima serata iniziato alle 9.45 e non c'è molto spazio per il varietà e grandi star così come c'era una volta", spiega a Variety. "Ho pensato, 'Quand'è che possiamo fare un varietà?' Si può fare alle 7 e mezza del mattino? È stata una scommessa, ma quello che sta accadendo di strano è il fatto che al mattino ci guardino i ragazzi, così come il pubblico più anziano, abbiamo creato un nuovo pubblico.

Fiorello, la battuta su Roberto Sergio: “Nostro studio garage del nuovo ad Rai”. E lui risponde

"Pensate che Roberto Sergio - ha aggiunto un paio di giorni fa, riferendosi al nuovo Ad in pectore (poi nominato nelle scorse ore) - credo che stia già provvedendo a far diventare questo glass il suo garage per la macchina. Se non ci vedete più in onda è perché ha due macchine, una qui, dentro il glass, e l'altra al Delle Vittorie". Passano poco minuti e Roberto Sergio risponde con un messaggio durante la diretta televisiva. Biggio, la spalla di Fiorello, si accorge del messaggio e lo segnala. Il comico siciliano legge: “Cosa stai dicendo? Ma quale garage? Amadeus rimane, lo dice proprio qua” mostrando per un attimo lo smartphone in favore di telecamera per poi aggiungere “Non posso far vedere altro perché è proprio lui”.

 

Tags:
fiorellosophia lorenweinstein