Meloni-Salvini e il "patto della fiorentina": cena a quattro in Toscana. Foto

La premier e il ministro delle Infrastrutture sono stati "pizzicati" con le rispettive famiglie al ristorante "La Cantinetta di Bolgheri" nel Livornese

a cura di Redazione
Spettacoli

Giorgia Meloni e Matteo Salvini, beccati a cena insieme in Toscana. Foto

Cena di coppia a sorpresa per Giorgia Meloni e Matteo Salvini che domenica sera si sono dati appuntamento a "La Cantinetta di Bolgheri", locale nell'entroterra toscano nel Livornese. Una reunion di lavoro prima del Consiglio dei Ministri di lunedì 7 agosto? Niente affatto. A guardare le foto scattate (e pubblicate) dal titolare del ristorante sui social si direbbe piuttosto una cena in famiglia. Giorgia e Matteo si sono presentati infatti con i rispettivi partner, Andrea Giambruno e Francesca Verdini. Nei selfie appaiono abbracciati e sorridenti. A dispetto di chi parlava di rapporti tesi tra la premier e il ministro.  

"Era la prima volta che li vedevamo - raccontano al Foglio i titolari dell'osteria - e sono andati via molto soddisfatti. Di sicuro sembravano molto uniti, altro che liti". Così davanti a un buon vino - "ovviamente Chianti", hanno commentato dal locale - e a una bistecca di fiorentina, il legame tra Meloni e Salvini si sarebbe rafforzato, stando a quanto testimoniano le foto. A questo proposito, c'è anche chi - come il Corriere della Sera - ha parlato di "patto della fiorentina". 

Speculazioni a parte, agli occhi degli altri ospiti presenti al ristorante quella di domenica sera è sembrata una normale cena in trattoria con le famiglie durante le vacanze estive. Oltre ai rispettivi compagni, infatti, erano presenti anche le figlie di Matteo e Giorgia: Mirta, 11 anni, secondogenita del leader della Lega, e Ginevra, figlia della Meloni che di anni invece ne ha 7: anche loro compaiono allegre negli scatti che immortalano questo incontro.

Dopo la Toscana, però, Meloni e Salvini sono partiti per destinazioni diverse: la premier al mare, il ministro in montagna a Pinzolo, in Trentino. Dopo gli ultimi impegni istituzionali, infatti, Meloni è partita per la Valle d'Itria, in Puglia, territorio a cavallo tra la città metropolitana di Bari e le province di Brindisi e di Taranto. Con lei il compagno e la piccola Ginevra, la quale è spesso al suo fianco anche durante le missioni internazionali di Stato. 

Leggi anche: Forte dei Marmi e Ceglie Messapica: le vacanze dei politici nell'era Meloni

Tags:
cenagiorgia melonila cantinetta di bolgherimatteo salvinitoscana