Palinsesti Sky, serie su Mussolini e 883. Elodie a Call My Agent. Tutte le novità
Sky, Salvatore Esposito da Gomorra a Piedone lo sbirro. Serie tv sulla Milano di Vallanzasca. Sport: Euro 2024. Sky Tg24 inchiesta sull'Intelligenza Artificiale
Palinisesti Sky: Piedone, M. Il figlio del secolo, La Mala e... Le novità della nuova stagione
La nuova stagione dei palinsesti Sky? Una stagione Ricca di serie tv inedite: da Piedone lo Sbirro (con Salvatore Esposito sulle orme del grande Bud Spencer) a 883 che racconterà gli inizi di Max Pezzali e Mauro Repetto.
Senza dimenticare 'M. Il figlio del secolo' (Luca Marinelli nei panni di Benito Mussolini) o l'affascinante viaggio nel tempo di 'Un estate fa' crime a cavallo tra il presente e i giorni dell'estate di Italia '90. E ancora: ecco Marco Giallini, Gian Marco Tognazzi, Giampaolo Morelli e Massimiliano Bruno che portano dal grande al piccolo schermo Non ci resta che il crimine – La Serie.
'La mala - Banditi a Milano'? Dopo Il successo sulla docu-serie che raccontava il crimine all'ombra della Madonnina negli anni di Vallanzasca e Turatello, ecco arrivare la serie tv. Senza dimenticare grandi ritorni (Il Re di Luca Zingaretti piuttostoché Call my Agent Italia 2 che avrà anche Elodie tra le Guest Star) o finali attesissimi (Billions). Non solo serie tv. Sky torna con i suoi successi consolidati (Masterchef, 4 Ristoranti di Alessandro Borghese, Pechino Express per fare qualche esempio), è pronta a raccontare l'Intelligenza Artificiale, prepara un'inchiesta (by Pablo Trincia) su Elisa Claps. E resta più che mai la Casa dello Sport (quest'anno sono 20 anni) con Euro 2024 (tutti i 51 match di cui 20 in esclusiva), la conferma dell'Nba e del 6 Nazioni e la nuova edizione dell'America's Cup. Con vista sulla Super-Champions League che partirà nel 2024 (l'Nba del calcio è alle porte). Ma quella è un'altra storia. Intanto vediamo tutte le novità e le conferme della nuova stagione di Sky.
Palinsesti Sky serie tv: 'Piedone lo sbirro di Bud Spencer rivive con Salvatore Esposito di Gomorra
Il mitologico 'Piedone lo sbirro - Bud Spencer rivive con il volto di Salvatore Esposito, la favola degli 883 e della loro ascesa nell'Olimpo della musica diventa una serie tv e la malavita della Milano degli anni Settanta svela i suoi segreti diventando una fiction originale. Sky presenta una stagione televisiva ricchissima di novità e grandi progetti inediti, proprio nell’anno in cui celebra i suoi primi 20 anni in Italia, e i palinsesti promettono sorprese. A fare la parte del leone le nuove serie Sky Original: si parte con la serie in sviluppo 'Piedone', con Salvatore Esposito (Gomorra – La serie, Fargo, Spaccapietre) che diventa erede spirituale del personaggio reso immortale da Bud Spencer. L'attore si cala infatti nei panni di un ispettore di polizia Vincenzo Palmieri, allievo del commissario Rizzo detto 'Piedone', in una serie in 4 episodi prodotta da Sky Studios, Wildside, e Titanus Production, creata e scritta da Peppe Fiore e diretta da Alessio Maria Federici.
"E' emozionante perché raccolgo un'eredità morale, non solo del commissario Rizzo ma anche di Bud Spencer. Da fan sono emozionatissimo ma carico. Vedremo una Napoli bella e solare, un'investigazione intensa, tanto ritmo", racconta l'attore. "Abbiamo scelto di non fare un'imitazione, ma di adattare il personaggio alle caratteristiche di Salvatore -sottolinea il Senior Vice President di Sky Studios Nils Hartmann.
Palinsesti Sky serie tv: La Mala e 883: da Vallanzasca a Max Pezzali, le nuove serie Sky Original
Sky annuncia 'La Mala' (titolo provvisorio), una nuova serie Sky Original ispirata alla docu-serie di grande successo 'La Mala. Banditi a Milano' sulle vere storie che tra rapine, attentati, tangenti, gioco d’azzardo e rapimenti sconvolsero Milano mezzo secolo fa.
Originale anche la serie dedicata alla band che ha fatto sognare tutti i teenagers degli anni Novanta-Duemila, gli 883, diretta da Sydney Sibilia, Francesco Ebbasta e Alice Filippi: si intitola 'Hanno ucciso l’Uomo Ragno - La vera storia degli 883'.
Molto contento del progetto Max Pezzali, che in un video girato durante le riprese spiega: "A Pavia si è fermato tutto, sembra l'evento del secolo. Ci sono amici che mi chiedono 'raccomandami per fare la comparsa', si è creata una sorta di ossessione collettiva. Sul set ho visto cose pazzesche, non mi aspettavo che venissero così bene. La bravura dei protagonisti, incredibile come abbiano imparato a cantare come cantavamo noi. Le premesse sono incredibili".
(CONTINUA NELLA PROSSIMA PAGINA: DALLA SERIE SU MUSSOLINI, AL CRIME 'UN'ESTATE FA' CHE VIAGGIA NEL TEMPO. ELODIE A CALL MY AGENTE ITALIA E POI...)
Palinsesti Sky serie tv, Un'estate fa: crime che viaggia nel tempo fino a Italia '90. E Luca Marinelli interpreta Benito Mussolini
Non manca il crime con 'Un'estate fa', che vede protagonista Lino Guanciale per la regia di Davide Marengo e Marta Savina, un viaggio nel tempo di un cinquantenne che ruota intorno all'omicidio di una donna e che lo riporta nel passato nell'estate del '90.
Attesissima nel 2024 su Sky e in streaming su Now 'M. Il figlio del secolo', la nuova serie Sky Original con Luca Marinelli che interpreta Benito Mussolini, adattamento dell’omonimo romanzo di Antonio Scurati vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale, che racconta la nascita del fascismo in Italia e l'ascesa al potere del Duce. In otto episodi, la serie è diretta da Joe Wright e prodotta da Sky Studios e da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures. In esclusiva su Sky e in streaming solo su Now, entro la fine del 2023, c'è poi il sequel in 6 episodi dell’amatissima saga sui viaggi nel tempo di Massimiliano Bruno.
Palinsesti Sky serie tv, 'Non ci resta che il crimine – La Serie' con Marco Giallini
Prodotta da Sky Studios e da Federica e Paola Lucisano per Italian International Film, 'Non ci resta che il crimine – La Serie' vedrà tornare i protagonisti della trilogia cinematografica Marco Giallini, Gian Marco Tognazzi, Giampaolo Morelli e Massimiliano Bruno, di nuovo dietro la macchina da presa stavolta affiancato da Alessio Maria Federici. A loro si aggiunge, fra gli altri, Maurizio Lastrico in un ruolo del tutto nuovo.
Non mancherà il sentimento: arriva nel 2024 'Un Amore', la nuova serie prodotta da Sky Studios e Cattleya con protagonisti Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti – entrambi vincitori del David di Donatello – insieme per la prima volta in scena. La serie, in sei episodi, è diretta da Francesco Lagi e racconta una storia d’amore che resiste al tempo e alla distanza e che si sviluppa lungo due linee temporali distinte. Alessandro e Anna – interpretati da Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti – si conoscono casualmente durante un viaggio Interrail in Spagna.
Palinsesti Sky serie tv, Elodie special guest star a Call My Agent Italia 2
Nuovi intrighi, lotte di potere e colpi di scena attendono tutti gli appassionati delle vicende della dinastia giulio-claudia come raccontate da 'Domina', il period drama Sky Original giunto alla seconda stagione. I nuovi episodi del dramma epico che racconta per la prima volta dal punto di vista delle donne le lotte per il potere durante il principato del celebre Cesare Augusto, primo imperatore romano, andrà dall’8 settembre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. La serie è ambientata durante uno dei periodi più interessanti della storia romana e segue la straordinaria ascesa al potere di Livia Drusilla, terza moglie di Cesare Augusto, interpretata da Kasia Smutniak (Perfetti Sconosciuti, Loro, Diavoli). Torna infine il cast della seconda stagione di 'Call My Agent – Italia' attesissimo remake Sky Original del cult francese 'Dix pour cent (Call my agent!)', di cui è stato battuto a Roma in questi giorni il primo ciak. Sei nuovi episodi prodotti da Sky Studios e Palomar, che svelano nuovi aspetti del dietro le quinte del mondo dello spettacolo. Tra le guest star Elodie, Valeria Golino, Claudio Santamaria, Gabriele Muccino e Sabrina Impacciatore. Il filo conduttore nella scelta è "qualità, talento e il racconto di storie che possano emozionare lo spettatore", spiega Nils Hartmann.
CONTINUA NELLA PROSSIMA PAGINA: DA X FACTOR A 4 RISTORANTI. SKY TG24 RACCONTA L'INTELLIGENZA ARTICIALE, PABLO TRINCIA CON LA SUA INCHIESTA SU ELICA CLAPS
Palinsesti Sky: 'X Factor' (con Morgan), 'Masterchef', '4 Ristoranti', 'Celebrity Chef' e '4 Hotel'
'X Factor', squadra che vince non si cambia ma si arricchisce. Durante la presentazione dei palinsesti della stagione autunnale, Sky annuncia che per il celebre talent sono riconfermati Ambra, Fedez e Dargen D'Amico, mentre la trasmissione vedrà il ritorno di Morgan. Francesca Michielin riconfermata alla conduzione. "Ho scelto di tornare anche se all'inzio ero un po' titubante, perché superarsi è difficilissimo -dice la cantante- e io sono una perfezionista. Però ho deciso di tornare perché mi sto divertendo veramente tanto, lo sto trovando molto stimolante, e poi sono una grande fan della parte autorale. Mi piace provare a raccontarlo a modo mio avendolo vissuto da concorrente. Per me è anche una prova per alzare l'asticella e diventare una professionista ancora più brava. L'essere 'super partes' nei confronti degli artisti? Non riesco assolutamente a rispettarlo, non fa parte di me", aggiunge. Tra i talent della piattaforma, riconfermati colossi come 'Pechino Express' (ma non sono riconfermati né la location né i protagonisti), 'Masterchef', '4 Ristoranti di Alessandro Borghese', 'Celebrity Chef' e '4 Hotel'.
Palinsesti Sky, serie tv internazionali: da 'Sex and the City' a True Detective 4, il finale di Billions, Il re 2 di Luca Zingaretti e...
Titoli attesissimi, il meglio delle novità internazionali e i franchise più amati e riconoscibili. Nel palinsesto di Sky molte le serie internazionali attese dal pubblico. Tra queste, una stagione appena iniziata con i nuovi episodi di 'And Just Like That…' e il nuovo capitolo di un cult assoluto come 'Sex and the City' -in esclusiva e in contemporanea con gli Usa- e che proseguirà a luglio con la spy story britannica 'Una spia tra noi', con Damian Lewis e Guy Pearce, e il crime drama Sky Original con Tim Roth L’ultimo boss di Kings Cross. Ad agosto tornano coi nuovi episodi 'Winning Time – L’ascesa della dinastia dei Lakers e 'Billions', con Damian Lewis di nuovo insieme a Paul Giamatti per la stagione finale.
Entro fine 2023 l’attesissimo 'True Detective: Night Country', con Jodie Foster, e nel 2024 fra le altre le novità Sky Original: 'Dostoevskij' dei fratelli D’Innocenzo, con Filippo Timi, L’Arte della Gioia di Valeria Golino, dallo scandaloso romanzo postumo di Goliarda Sapienza. E ancora, i nuovi episodi de 'Il Re' con Luca Zingaretti, Mary & George con Julianne Moore, e Il tatuatore di Auschwitz dal bestseller di Heather Morris. Quindi i prestige drama Hbo, dalle novità assolute del prossimo anno 'The Regime' con Kate Winslet e Hugh Grant e 'The Sympathizer' di Park Chan-wook, con Robert Downey Jr., alle nuove stagioni – in arrivo prossimamente - delle premiatissime 'House of The Dragon' e 'The White Lotus'.
Palinsesti Sky: Pablo Trincia inchiesta su Elisa Claps. Intelligenza artificiale e un doc su Papa e clima a Sky Tg24
"In questo momento si parla tantissimo di intelligenza artificiale. Ci sembrava importante raccontare il mondo che cambia e faremo degli approfondimenti lungo tutta la stagione per aiutare il pubblico a capire questa innovazione, comprendendone anche i rischi". Il direttore di Sky Tg24 presenta così il futuro telegiornale, che in autunno si rinnova restando fedele a se stesso. Molte le novità della testata, che "giorno per giorno racconta il mondo che cambia: oggi questa storia si rinnova guardando avanti", spiega De Bellis. Che annuncia la presenza dell'esperto Luciano Floridi, il filosofo italiano naturalizzato britannico professore all'Oxford Internet Institute dell'Università di Oxford e professore di Sociologia all'Università di Bologna. Un altro tema 'caldo' è quello del clima. "Abbiamo coprodotto con Vatican Media e con Gedi un documentario -annuncia De Bellis- che è nato quando il Papa ha incontrato i più grandi attivisti del clima. Noi siamo entrati con le telecamere. Ne verrà fuori un documentario che si chiama 'Il mondo di Francesco'". Altra novità: lo sceneggiatore Pablo Trincia sarà per il secondo anno in forze al telegiornale, e con il suo aiuto verrà raccontata una storia 'crime' del passato affrontata con un taglio da inchiesta giornalistica, ovvero il caso di Elisa Claps. "Nasce con due anime -spiega Trincia- sia come una serie podcast di otto puntate, che faremo uscire a fine estate per chi fa i lunghi viaggi in macchina e può sentirsi una serie, e in autunno, quando usciremo con una serie in 4 puntate, con del materiale incredibile mai visto prima che abbiamo recuperato in tribunale e la scoperta di nuove cose su questo caso".
Palinsesti Sky: De Bellis (Sky Tg24), 'su Intelligenza Artificiale. approccio neutro, racconteremo rischi e opportunità'
"L'Intelligenza Artificiale sarà al centro di un appuntamento settimanale, con un blocco di progress sarà dedicato ai temi dello sviluppo tecnologico, ma ci concentreremo anche sugli sviluppi etici, che sono quelli più importanti. Andremo a raccontare i luoghi in cui nasce, con reportage nelle technologies company e l'approccio sarà totalmente neutrale rispetto al contenuto". A spiegarlo, durante la presentazione dei palinsesti Sky, il direttore di Sky Tg24 Giuseppe De Bellis, rispondendo alle domande dei giornalisti sul tema dell'intelligenza artificiale che il telegiornale di Sky tratterà in modo approfondito.
"Vogliamo raccontarne tutte le sfaccettature -scandisce De Bellis sul tema che suscita comprensibilmente molta curiosità e perplessità- le enormi opportunità e i grandissimi rischi. Cercheremo prima di capire noi cosa accadrà e poi di raccontarlo".
CONTINUA NELLA PROSSIMA PAGINA: TUTTE LE NOVITA' DI SKY SPORT
Palinsesti Sky Sport: Euro 2024, Nba, America’s Cup e Sei Nazioni di rugby
"Dal calcio ai motori, dal tennis al basket, ma anche rugby, golf, atletica, volley, nuoto e molto altro: su Sky Sport più di 20 discipline, sfide avvincenti, campioni che fanno sognare, record da migliorare e tante produzioni originali per rivivere le imprese sportive e i protagonisti che le hanno rese tali". Lo scrive Sky, presentando i palinsesti della prossima stagione. "Sono quattro i nuovi annunci che si inseriscono in un panorama di eventi già denso di appuntamenti non stop: il calcio con Uefa Euro 2024, un nuovo accordo pluriennale con il basket Nba, il Sei Nazioni di rugby fino al 2025 e la vela con il ritorno dell’America’s Cup. Intanto, nella Casa dello Sport è appena iniziata un’estate ricca di eventi imperdibili per tifare gli atleti italiani, tra Nations League, mondiali ed europei e ci si avvia verso l’inizio della stagione 2023/2024 con oltre 9.000 ore di sport e studi live".
In particolare, su Sky e in streaming su Now sarà possibile assistere in diretta allo spettacolo di tutti i 51 match di Uefa Euro 2024, 20 dei quali in esclusiva live su Sky, in programma dal 14 giugno al 14 luglio in Germania. La 17esima edizione del campionato europeo tornerà per l’occasione ad avere come punto di riferimento un solo Paese ospitante, dopo la versione itinerante di Uefa Euro 2020 che ha visto trionfare gli Azzurri di Mancini nel 2021 a Wembley. Dal calcio al basket americano, emozioni anche oltreoceano con la seconda novità: su Sky e in streaming su Now sarà possibile continuare ad assistere anche ai canestri dei campioni della Nba. Grazie a un nuovo accordo pluriennale, previsto un programma fittissimo con oltre 300 partite in onda sul canale dedicato Sky Sport Nba, ormai punto di riferimento per il grande basket a stelle e strisce. In particolare, in arrivo almeno 7 partite live a settimana durante la Regular Season, inclusi i prime time di sabato e domenica.