Radio Italia, da Elodie a Ramazzotti: conto alla rovescia per il gran concerto
Tutto è pronto per il prossimo concerto di Radio Italia Live: appuntamento per sabato 20 maggio alle 20.40 in Piazza del Duomo
Concerto Radio Italia Live, tanti i cantanti in arrivo: programma e ospiti
Conto alla rovescia per l'evento musicale più atteso dell' anno, un' appuntamento gratuito ed imperdibile che già da qualche anno riunisce tutta Italia in Piazza del Duomo a Milano. Saranno migliaia le persone che si ritroveranno sotto la Madonnina per cantare a squarciagola sulle note del proprio big italiano preferito, lasciandosi trasportare dall'impeto delle proprie emozioni.
Sabato 20 maggio 2023 alle 20.40 torna Radio Italia Live-Il Concerto, presentato per il decimo anno consecutivo da due grandi comici, attori e conduttori nonché grandi amici del network nazionale, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Toccherà quindi ancora una volta a loro animare la serata che vedrà l'alternarsi di artisti tra i più amati dello scenario musicale pop, hip hop e rap tra cui: Achille Lauro, Articolo 31, Colapesce Dimartino, Elodie, Tiziano Ferro, Lazza, Madame, Pinguini Tattici Nucleari, Eros Ramazzotti e Tananai, accompagnati dalla Radio Italia Live Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori. Saranno poi Manola Moslehi e Daniele Cappelletti, a far vivere rispettivamente nel backstage le sensazioni degli artisti e del pubblico presente, mentre la sigla iniziale di Radio Italia Live - Il Concerto, sarà eseguita dal vivo da Saturnino.
Concerto Radio Italia Live, il sindaco Sala: "Appuntamento da non perdere per chi ama la buona musica italiana e dal vivo"
Organizzato da Radio Italia e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano, durante la Conferenza Stampa il Sindaco Giuseppe Sala ha affermato: "Siamo felici che la collaborazione con Radio Italia prosegua con continuità e all'insegna della qualità. Il concerto gratuito in piazza del Duomo è un appuntamento imprescindibile per Milano e per tutti coloro che amano la buona musica italiana e dal vivo. Sono certo che anche quest'anno Radio Italia Live regalerà una serata di festa a tutta la città”. Presente anche l'Assessore alla Cultura Comune di Milano Tommaso Secchi che ha definito la Kermesse "uno spettacolo speciale, una festa per tutta l’Italia“.
Per chi non potrà godersi lo spettacolo dal vivo potrà farlo in diretta su Radio Italia, Radio Italia tv ed in contemporanea su Sky uno e su TV8. Non sono mancate le parole di Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia: “E' da un anno che aspettiamo di poter tornare. In un panorama ormai affollato di manifestazioni musicali, Radio Italia Live - Il Concerto, resta l’unico evento realizzato interamente dal vivo con la presenza di un’orchestra vera. Voglio ringraziare, oltre a Rai Pubblicità, le istituzioni, le case discografiche, i management e tutti quelli che anche quest’anno contribuiranno alla, mi auguro, ottima riuscita del nostro evento ”.
"Nel 2022 oltre nove milioni di persone hanno seguito l' evento", ha dichiarato Alessandro Volanti, Direttore Marketing e Commerciale di Radio Italia, "non vediamo l’ora di emozionarci di nuovo insieme. Sono tanti e prestigiosi gli sponsor e i partner che hanno scelto di essere al nostro fianco in questo importante appuntamento, siamo felici di accogliere nuovi brand e di ritrovarne altri con i quali abbiamo un rapporto consolidato da tempo: per ognuno abbiamo riservato trattamenti ad hoc. Ringrazio tutti coloro che stanno lavorando per il successo di Radio Italia Live - Il Concerto.” Ma Milano non sarà l' unica tappa, Radio Italia Live - Il Concerto, arriverà anche nella splendida Palermo presso il Foro Italico Umberto I, il prossimo venerdì 30 Giugno.