Sanremo 2023, Blanco attacca la Rai: "Tanti mi hanno buttato merda addosso"
Il cantante Blanco presenta l'album Innamorato (duetto con Mina nel singolo "Un briciolo di allegria") e torna su Sanremo 2023
Sanremo 2023, Blanco: "Tanti, escluso Amadeus, hanno giocato su questo incidente che ha fatto un clamore incredibile"
"La cosa veramente brutta non è stata quella dei calci alle rose. Ma il fatto che loro- tanti di loro, escluso Amadeus, che è stato buono - hanno giocato su questo incidente che ha fatto una hype incredibile a Sanremo. Hanno pensato di più a buttare merda su un ragazzo di vent'anni. Però intanto hanno intanto mangiato su questa cosa".
Sono queste le parole di Blanco a Vanity Fair, che presenta in queste ore il nuovo album Innamorato, in uscita il 14 aprile, che contiene un duetto con Mina nel brano Un briciolo di allegria ed è stato anticipato dal successo del singolo L'isola delle rose (certificato Disco di Platino).
Dopo Sanremo ha pubblicato sui social una instant song dal titolo eloquente: "Sbagli". "Ho scritto la canzone Sbagli per chiedere scusa alle persone che si sono offese. Ma alla fine la verità è che in tv non puoi essere te stesso, non è che possiamo prenderci per il culo", spiega ancora Blanco.
"Se uno mi dice: hai creato danni morali alle persone, io rispondo solo ma cosa diciamo? Era uscita la notizia che potevo andare in carcere da uno a cinque anni. Alla fine se succedesse davvero questa cosa, sarei contento perché almeno la gente vede quanto siamo indietro su questa cosa politicamente. Una roba assurda", continua il cantante.
Blanco e il duetto con Mina: "Lei è una dea"
Sul duetto in programma con Mina Blanco spiega: "Sono veramente felice di questo duetto, per me è un grande onore - continua Blanco - Mina è una dea, ho sempre ascoltato la sua musica, quella di Celentano, di Modugno. Quando sono andato a Lugano, nel suo studio di registrazione, ho conosciuto il figlio e il nipote. Proprio il nipote mi ha raccontato che Mina gli aveva girato un mio video di Notti in bianco in acustico, a lei era piaciuta molto la foga che mettevo nel cantare".
"Per me la musica non ha tempo e questa canzone con Mina lo dimostra. Il bello di questa collaborazione è che è venuta fuori una cosa moderna. Mina guarda sempre avanti, non rimane ferma. Il fatto che abbia deciso di realizzare un pezzo con me, offrendomi una grande opportunità, fa capire subito quanto sia moderna e attenta alla musica di adesso".