Hunter mette nei guai il padre Joe. Biden e il settimo nipote non riconosciuto
Il secondogenito del presidente ha firmato un accordo con la mamma della bambina a cui non ha voluto dare il suo cognome
Usa, il principale problema di Biden? I guai del figlio Hunter
Non c'è pace per Joe Biden, come se non bastassero le tante questioni internazionali e l'insidia dei repubblicani, Trump in testa, in vista delle elezioni del 2024, ecco che ancora una volta interviene a peggiorare le cose suo figlio Hunter. È noto che Hunter, in particolare dopo la morte del fratello Beau per un tumore al cervello, - si legge su Repubblica - era precipitato in una spirale autodistruttiva di dipendenza dal crack. Nel 2018 aveva conosciuto Lunden Roberts, una ragazza dell’Arkansas che studiava alla George Washington University, e l’aveva assunta come assistente personale. A novembre dello stesso anno era nata una bambina. Poco dopo Hunter aveva cancellato lei e la madre dalla sua assicurazione sanitaria, e quindi Lunden aveva fatto causa per ottenere il riconoscimento. Il figlio del presidente era stato costretto al test del Dna, che aveva confermato la paternità.
Leggi anche: Corte Suprema Usa, uno-due che mette in ginocchio i radical chic e Biden
Leggi anche: Biden bocciato dalla Corte Suprema, no al condono dei debiti degli studenti
Hunter ha ammesso l’errore, dicendo che all’epoca era fuori controllo, ma ne ha assunto la responsabilità, fra l’altro pagando circa 750.000 dollari alla madre. Però non ha mai incontrato la figlia e si è rifiutato di darle il suo cognome. Joe Biden - prosegue Repubblica - ha quindi una nipote biologica che non ha mai incontrato, né tanto meno riconosciuto. E’ uno dei molti problemi che gli ha creato suo figlio Hunter, come conferma l’accordo firmato giovedì scorso per chiudere la causa presentata dalla madre della bambina. E anche se tutto sommato questo fatto impallidisce davanti alla condanna civile di Donald Trump per l’abuso sessuale di Jean Carroll, in attesa dell’esito delle altre inchieste e procedimenti giudiziari ancora aperti, l’argomento resterà sul tavolo delle presidenziali del prossimo anno. Biden ha sempre dichiarato di avere si nipoti biologici, invece sono sette.