Schröder offre la cena, ma il suo ospite spende 6 mila euro: fermato
È successo in un ristorante di Amburgo dopo che l’uomo d’affari di Teheran ha ordinato (e speso) più di quanto l'ex cancelliere tedesco avesse previsto
Schröder offre la cena, ma l’ospite iraniano spende 6mila euro: portato via dalla polizia dopo che l’ex cancelliere si rifiuta di pagare
Quando ha organizzato la cena con amici e conoscenti all’hotel The Fontenay di Amburgo, l’ex cancelliere tedesco Gerhard Schröder non avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe finita nel peggiore dei modi. Un’occasione informale e conviviale e, come scrive Open, l’uomo che guidò la Germania prima di Angela Merkel era stato chiaro con gli ospiti prima di sedersi a tavola: avrebbe offerto tutte le pietanze ordinate tra quelle elencate nel menu, bevande comprese.
Per i fuori carta invece, ognuno avrebbe pagato per sé. Non è chiaro se per una incomprensione o per sfacciataggine, fatto sta che uno degli ospiti avrebbe esagerato: 6.117 euro di extra-menu. Quando è arrivato il conto però, il 41enne imprenditore iraniano si è rifiutato di pagare. E così anche Schröder.
A quel punto, un cameriere avrebbe allertato la direzione, che ha richiesto l’intervento della polizia. All’arrivo degli agenti, l’imprenditore si era già allontanato: secondo le forze dell’ordine, non sarebbe la prima volta che il 41enne crea problemi al Fontenay: potrebbe ora aprirsi un’indagine per truffa.