Maxwell: "Suicidio Epstein? No, ucciso in carcere. Fratture al collo inusuali"

La donna sta scontando 20 anni per aver aiutato il milionario ad abusare sessualmente di alcune ragazze. "La foto del principe Andrea con Giuffrè? Un fake"

Esteri

Morte Epstein, Maxwell: "Assassinato. Due agenti incriminati, poi..."

Torna a far discutere l'improvvisa morte in carcere di Jeffrey Epstein, avvenuta nel 2019 in una prigione negli Usa. A riaprire il misterioso capitolo sul suicidio in cella del milionario è Ghislaine Maxwell. La donna sta scontando una condanna a 20 anni per aver aiutato Epstein ad abusare sessualmente di ragazze. "Ritengo che sia stato ucciso", ha affermato Maxwell, riferendo di essere rimasta "scioccata" alla notizia e di essersi chiesta "come sia successo". Secondo un esame forense commissionato dal fratello di Epstein, il magnate sarebbe stato assassinato, come dimostrerebbero le fratture al collo "molto inusuali per un suicidio". Due guardie carcerarie sono state incriminate con l'accusa di non aver monitorato Epstein la notte in cui è morto ma la procura federale ha lasciato cadere le accuse alla fine del 2021 in base a un accordo legale.

La Maxwell, riporta il Guardian citando l'intervista rilasciata a TalkTV di Jeremy Kyle, torna a ripetere la sua convinzione che la foto del principe Andrea, con l'accusatrice di Epstein, Virginia Giuffre, sia un falso. La foto ritrarrebbe assieme, il terzogenito della Regina Elisabetta e la Giuffrè, che ha accusato il principe di aver avuto rapporti sessuali con lei in tre occasioni diverse quando era ancora minorenne e confuterebbe la difesa di Andrea che sostiene di non averla mai conosciuta: "Non credo sia vera. Infatti sono sicura che non lo è, non c'è mai stato un originale", dice.

Tags:
jeffrey epstein