Strage Texas, il killer un'ora solo con quei bimbi. Polizia ferma a guardare
Esplode la rabbia dei genitori. Volevano intervenire loro per fermarlo ma sono stati trattenuti. Indagini per il grave ritardo nell'intervento
Strage Texas, arriva anche Meghan Markle a Uvalde per portare dei fiori
Scoppia la polemica negli Usa per il mancato immediato intervento della polizia nella scuola del Texas dove si è consumata la strage di bambini. Il killer di Uvalde, Salvador Ramos, è stato almeno un'ora dentro la scuola elementare in cui ha sparato a 21 tra studenti e insegnanti prima che un team delle forze dell'ordine lo uccidesse. Secondo quanta riporta Reuters, gli ultimi dettagli ufficiali dal Texas Department of Public Safety configurano uno scenario più preciso di quanta accaduto rispetto i resoconti iniziali della polizia e sollevano dubbi sulle misure di sicurezza nella scuola e sulla risposta rapida delle forze di polizia. Il distretto scolastico di Uvalde, circa 80 miglia (130 km) a Ovest di San Antonio, adotta una misura precauzionale di chiusura di tutte le entrate, incluse le porte delle classi.
Ma uno studente ha riferito a Reuters che alcune porte erano state lasciate aperte il giorno della sparatoria, martedì, per permettere ai genitori di andare e venire perché era un giorno di premiazione. Una nuova dettagliata cronologia viene anche da video che mostrano genitori disperati fuori la Robb Elementary School durante l'attacco. Alcuni genitori chiesero ai poliziotti di agire, e alcuni padre dovettero essere trattenuti. Tra le decine di persone che si sono presentate ieri davanti alla scuola elementare di Uvalde c’era anche, a sorpresa, Meghan Markle, moglie del principe Harry d’Inghilterra. Markle, che vive in California con il marito, ha posato dei fiori davanti alle 19 croci bianche e si è raccolta in preghiera.