Addio zanzare: ecco la pizza repellente, ma commestibile

La prima pizza antizanzare al mondo è un'idea geniale della catena canadese Pizzapizza Ltd. Ecco gli ingredienti della "Buzz-Off Pizza"

a cura di Redazione
Food

Addio zanzare, dal Canada arriva la pizza repellente ma commestibile: "Buzz-Off Pizza"

Addio a spray, zampironi o candele alla citronella, ora per mangiare all’aperto e scacciare le zanzare basta una pizza. Ebbene sì, avete letto bene. Arriva dal Canada la "Buzz-Off Pizza", la pizza repellente (ma commestibile) che tiene a bada gli insetti dell’estate grazie agli ingredienti con cui è condita. "Tutti meritano la pizza... tranne le zanzare": questo lo slogan con cui la catena canadese con sede a Toronto, Pizzapizza Ltd, ha lanciato la sua innovativa "Buzz-Off Pizza". Il nome, tradotto in italiano, significa appunto "pizza anti-zanzare".

La catena ha puntato quindi, molto semplicemente, sui classici alimenti commestibili che sono noti anche per le proprietà repellenti: pomodoriagliocipollapeperoncino piccantepepe nero e spezie sono tra gli ingredienti che in natura aiutano a tenere lontane le zanzare. L’aglio e la cipolla, in particolare, contengono l’allicina che, per le zanzare, ha un effetto talmente fastidioso che potrete considerarvi immuni dalle punture. E non preoccupatevi per l'atmosfera che si creerà durante la cena a lume di candela, perchè se è vero che aglio e cipolle non creano romanticismo, è anche vero che nemmeno troppe zanzare aiutano a vivere un’atmosfera rilassata o romantica.

Leggi anche: New York capitale della pizza napoletana negli Usa: Anthony Mangieri sul podio

L'azienda spiega così la sua idea: "I fine settimana sono importanti e i canadesi sanno bene che le zanzare sono in grado di rendere persino una festa meno piacevole. The Buzz Off Pizza è un modo per garantire a tutti un fantastico weekend lungo pieno di pizza e senza zanzare". Insomma, niente insetticidi, niente chimica, niente abbinamenti assurdi: solamente una pizza piuttosto classica e banale ma venduta tramite un marketing geniale che sta facendo parlare di sé soprattutto sui social network.

Tags:
antizanzarebuff-off pizzacanadapizza