Dove mangiare a Capri? Ecco i migliori ristoranti dell’isola

Gennaro Amitrano, Le Monzù, Da Tonino e... i migliori ristoranti di Capri

di Redazione
Food

Capri, i migliori ristoranti dell'isola

Estate, tempo di vacanze e molti turisti italiani o stranieri si riverseranno sull'incantevole Capri. Dove poter mangiare sull'isola? Vediamo i ristoranti e le descrizioni curate da Gambero Rosso sul suo sito (gamberorosso.it)

Gennaro Amitrano

Ristorante. In un bell'angolo con scorci caratteristici e una splendida vista mare sia dagli interni di sobria eleganza che dal dehors, c'è il locale del talentoso Gennaro Amitrano. La moglie Marianna fa gli onori di casa, lui crea piatti di personalità, centrati nella presentazione e nel gusto. Cantina all'altezza.

Gennaro's dell'Hotel La Palma

Ristorante. È l'insegna di punta della ristorazione del noto Hotel La Palma, sotto l'occhio vigile del noto chef Gennaro Esposito, che non ha certo bisogno di presentazioni. Interni eleganti, terrazza con vista e un'offerta che accontenta tutti i gusti, da una semplice pausa veloce al fine dining serale.

Le Monzù dell'Hotel Punta Tragara

Ristorante. L’atmosfera elegante, l’accoglienza impeccabile e le mise en place raffinate fanno da contorno ai due protagonisti indiscussi di questo ritrovo gourmet: il meraviglioso panorama vista mare (ancor più godibile dalla terrazza) e la cucina d’autore. Cantina all'altezza.

Da Tonino

Ristorante. Locale con veranda panoramica aperto agli inizi degli anni ‘90 da Antonio Aprea e oggi condotto dai due figli, Salvatore, chef, e Gennaro, sommelier che cura la spettacolare cantina scavata nella roccia con migliaia di etichette. La proposta soddisfa tanto i tradizionalisti quanto chi a tavola vuole novità.

Ziqù Restaurant dell'Hotel Villa Marina Capri

Ristorante Ziqù è pensato per regalare un'esperienza di gran gusto, grazie anche alla terrazza vista mare e a uno spazio interno moderno e raffinato. In cucina Manuele Cattaruzza gioca con il pescato e il meglio che offre la stagione, aggiungendo una buona tecnica e la giusta dose di creatività.

Tags:
capriristoranti