Pepsi lancia il ketchup alla cola pensato per gli hot dog: ecco dove trovarlo
Si chiama "Colachup" l'ultima creazione della storica azienda di bevande made in Usa
Pepsi lancia "Colachup", il ketchup alla cola pensato per gli hot dog: ecco dove trovarlo
Arriva una novità in casa Pepsi. Lo storico marchio made in Usa, infatti, ha appena annunciato il lancio del primo ketchup a base di cola, il "Colachup". Creato con l'aiuto del Culinary Institute of America Consulting (Cia Consulting), il condimento nasce dall'unione di cola e salsa al pomodoro affumicata, insieme a una grande varietà di spezie, tra cui cannella, timo, origano, paprika e cipolle. Il topping ideale, secondo Pepsi, da mettere sull'hot dog.
Il "Colachup" è stato lanciato in anteprima il 4 luglio, il giorno dell’indipendenza americana, che per convenzione si festeggia mangiando una generosa quantità di hot dogs, soprattutto a bordo campo negli stadi. "Cosa c’è di meglio di hot dogs e Pepsi il 4 Luglio? Finalmente avremo la possibilità di averli insieme per un’esperienza culinaria unica": queste sono state le parole di Joey Chestnut, 15 volte campione della gara di hot dog nazionale (perchè sì, negli Stati Uniti ogni anno si tiene anche una competizione, molto seguita, a suon di abbuffate di hot dogs).
"Il concetto è semplice e creativo. I sapori distintivi e la vibrante miscela di agrumi di Pepsi esaltano le caratteristiche luminose e piccanti del ketchup, compensando l'affumicatura dell'hot dog. E' un modo completamente nuovo di gustare due classici americani", ha commentato David Kamen, direttore dell'esperienza del cliente di Cia Consulting.
Al momento il "Colachup" ha fatto il suo debutto solo all'interno di quattro stadi di baseball americani: Yankee Stadium a New York, Target Field a Minneapolis, Chase Field a Phoenix e Comerica Park a Detroit. Non è noto se il condimento raggiungerà mai gli scaffali dei supermercati e se sbarcherà oltreoceano. Sui social intanto si sono scatenati i commenti, tra lo stupore e il ribrezzo, e c'è addirittura chi ipotizza che "Colachup" sia solo un espediente di marketing per potenziare la campagna #BetterWithPepsi del marchio, che è un tentativo da parte di Pepsi di prendere il dominio delle bevande analcoliche della Coca-Cola, sua storica rivale.