Vissani declassato da Gambero Rosso. Il figlio: "Mai visti". Ma ecco le prove

Scoppia la polemica tra Casa Vissani e Gambero Rosso, la rivista pubblica la foto dello scontrino che attesta la visita al ristorante

di Redazione Food
Food

Il figlio dello chef Vissani aveva così commentato la perdita di una forchetta del Gambero Rosso: "Non si presentano al ristorante da 3 anni"

E' in atto una piccola polemica tra Casa Vissani e Gambero Rosso. Il ritorante umbro nell'ultima giuda sui Ristoranti d'Italia 2024 è stato declassato dalla casa editrice passando da tre a due forchette. La cosa non ha fatto piacere a Luca Vissani, direttore di sala del locale e figlio dello chef Gianfranco Vissani, che ha italiaatavola.net ha così commentato: "Dopotutto non si presentano al ristorante da tre anni, però dicono che scricchioliamo...".

Leggi anche: Da Bosco a Martucci, ecco le quattro migliori pizzerie d'Italia. Classifica

La replica di Gambero Rosso non si è fatta attendere. Sul proprio sito scrive: "È giusto, è umano che di fronte a un declassamento ci si 'difenda', e concedere il diritto di replica è la prima regola di un’informazione trasparente e corretta". La rivista quindi ha pubblicato due foto degli scontrini con cui dimostra di aver visitato Casa Vissani nel 2023, comprendo date esatte e informazioni personali della transazione per tutelare il suo ispettore.

"Le decisioni vengono prese dopo più visite e raffronti su scala nazionale.  - conclude Gambero Rosso - Non certo su un vago sentito dire. Ed è altrettanto certo che nessun voto è per sempre. Siamo i primi ad auspicare un ritorno di casa Vissani nell’Olimpo delle Tre Forchette. Alla prossima visita. Certificata".

Tags:
gamberorossovissani