Zuckerberg diventa allevatore: per lui bovini Wagyu nutriti a birra e noci

Il fondatore di Facebook in estate diceva di voler mangiare più verdure

di Redazione Food
Tags:
carnefoodmark zuckerbergwagyu
zuckerberg1
Food

Mark Zuckerberg nel suo ranch alleva bovini Wagyu e Angus nutriti a noci di macadamia e birra artigianale

Mark Zuckerberg la scorsa estate diceva di voler seguire una dieta più vegetale ma ora sembra che i suoi piani siano decisamente cambiati. Con un post su Instagram l'imprenditore ha infatti annunciato di aver già avviato la produzione di carne pregiata come Wagyu da animali nutriti con un mix particolare di alimenti.

Leggi anche: Musk e la droga vs il politically correct. Ira a Sx per l'incontro con Meloni

"Ho iniziato ad allevare bestiame al Ko’olau Ranch a Kauai e il mio obiettivo è produrre carne della più alta qualità al mondo", scrive Zuckerberg. Tra i suoi capi troviamo quindi bovini Wagyu e Angus che "cresceranno mangiando farina di noci di macadamia e bevendo birra che produciamo qui nel ranch". Gli alberi necessari a sfamare gli animali sono stati piantati anche dalle figlie, che oltre alla semina "si prendono cura dei nostri animali".

Leggi anche: Musk, Zuckerberg & co: paperoni più ricchi con l'intelligenza artificiale

"Di tutti i miei progetti, questo è il più delizioso", conclude Zuckerberg. La sua scelta può sembrare bizzarra ma tutto nasce dal 2011, quando il patron di Facebook aveva detto di voler mangiare solo carne di animali che poteva uccidere da solo. I fan della carne ovviamenre si schierano con Zuckerberg mentre fioccano i post negativi di persone vicine al mondo vegan e animalisti. Altri ancora pensano sia semplicemente uno spreco di soldi.