Ascolti tv, Alberto Angela: "In Rai prendo meno di Amadeus ma resto"

Tutto pronto per il nuovo programma di divulgazione scientifica di Alberto Angela che andrà in onda su Rai Uno dal 29 giugno: i dettagli

di Redazione Mediatech
MediaTech

Ascolti tv, Alberto Angela: "Ci saranno novità, ma il format resta lo stesso"

"Ci saranno novità, ma il format resta lo stesso: spazio a documentari, servizi e rubriche su alimentazione, tecnologia, spazio, archeologia e geopolitica, di cui nessuno parla. La tv deve nutrire i cervelli, non addormentarli". Alberto Angela in un'intervista al Messaggero racconta alcuni dettagli del nuovo programma di divulgazione scientifica che andrà in onda su Rai 1 a partire dal 29 giugno: "Noos – L’Avventura della conoscenza". Sarà diviso in sei puntate, pensato come l’evoluzione del popolarissimo Superquark, guidato per tanti anni proprio da suo padre. 

LEGGI ANCHE: Amadeus-Sergio, incontro pre nomine. Rai, i retroscena su Sanremo 2024

Verranno trattati temi inediti come intelligenza artificiale e sesso. "Lo affronteremo ma non nella prima parte della puntata, siamo su Rai Uno. Parleremo di calo del desiderio, preliminari, tradimento". Quanto al suo rapporto con la tv pubblica, Angela precisa: "Sono un consulente che non è legato alla Rai con un contratto di sangue. Finché posso, vorrei continuare qui perché la divulgazione deve essere pubblica, ma se la Rai mi mette in condizione di non lavorare al meglio o ha dei dubbi, io vado altrove". Infine, a proposito di stipendio Alberto Angela rivela: "Guadagno meno di Amadeus. E non ho gli sponsor. Di sicuro, se lavorassi con i privati, potrei guadagnare molto di più, anche dieci volte di più. La conoscenza però deve essere divisa con tutti". 

 

 

Tags:
alberto angelaascolti tvrai