Ascolti tv, Alberto Angela: "Guadagno meno di Amadeus". Lucio Presta s'infuria

Il divulgatore scientifico parla dei suoi guadagni e rivela di guadagnare meno di Amadeus ma l'agente del conduttore non la prende bene... Lo scontro

di Redazione Mediatech
Alberto Angela
MediaTech

Alberto Angela parla del suo stipendio in Rai, ma l'agente di Amadeus lo striglia: "Pubblichi i compensi"

Hanno fatto discutere le ultime dichiarazioni di Alberto Angela sui suoi guadagni in Rai. Nel corso di un'intervista con Il Messaggero, il presentatore tv e divulgatore scientifico ha parlato senza mezzi termini, soprattutto quando è stato incalzato dal giornalista che gli ha chiesto se il suo compenso sia minore o superiore a quello di Amadeus, altra storica colonna di Rai 1. Angela ha risposto così: "Meno. E non ho gli sponsor. Di sicuro, se lavorassi con i privati, potrei guadagnare molto di più, anche dieci volte di più". E ancora: "La conoscenza però deve essere divisa con tutti, come il pane, e per me la migliore tavola è il servizio pubblico. Ma sono pronto a tutto, ogni cosa può cambiare". 

Leggi anche: Ascolti tv, Alberto Angela: "In Rai prendo meno di Amadeus ma resto"

Queste parole, però, non sono passate inosservate. Anzi, hanno innescato una vera e propria polemica da parte di Lucio Presta, l'agente di tanti volti noti del piccolo schermo - tra cui proprio Amadeus - che su Twitter, riprendendo le parole del divulgatore scientifico, ha scritto così: "Non si perde mai buona abitudine di cercare la pagliuzza e non vedere la trave. Quando vuole il Dott. Angela possiamo pubblicare i compensi di entrambi (anche la sua parte produttiva) e poi mostriamo i ricavi che entrambi portano alla Rai".

Tuttavia, nell'intervista al quotidiano romano l'argomento principale non è stato lo stipendio dell'erede di Piero Angela, bensì la sua prossima avventura televisiva. Dal 29 giugno infatti andrà in onda in prima serata su Rai 1 la nuova trasmissione di Angela: "Noos – L'avventura della conoscenza". Il programma, pensato come l'evoluzione del popolarissimo Superquark, guidato per tanti anni proprio da suo padre, sarà diviso in sei puntate, e i temi trattati saranno i più disparati, dall'intelligenza artificiale al sesso. 

Leggi anche: Fedez e Chiara Ferragni in crisi, like dimezzati e "lezioni" dagli undicenni. La verità dietro il crollo

Tags:
alberto angelaamadeuslucio presta