Caffitaly torna in comunicazione con una nuova campagna firmata PicNic
On air la nuova campagna pubblicitaria firmata dall'agenzia PicNic
Caffitaly torna in comunicazione con una nuova campagna firmata PicNic
Importanti investimenti pubblicitari inaugurano la stagione primaverile di Caffitaly. Caffitaly ha scelto infatti il giorno di Pasqua, domenica 9 aprile, per tornare on air e online con una nuova campagna multimediale all’insegna del claim “Non è caffè. È Caffitaly”.
Come scrive Engage, a raccontare agli italiani tutta la qualità delle pause caffè firmate Caffitaly, gli spot TV in onda sulle principali emittenti nazionali RAI e Mediaset per un totale di quattro settimane, quelli radio sulle emittenti nazionali per due settimane, e banner pubblicitari online e campagne social su Instagram e Facebook always-on fino alla fine di maggio.
Soggetti rinnovati per la TV e nuovi quelli per la radio, sempre realizzati dall’agenzia PicNic che, continuando a giocare con l’ironia all’insegna di “Non è caffè. È Caffitaly”, si focalizza su canali d’acquisto e occasioni di consumo: il primo spot, infatti, è ambientato in un Caffitaly Shop, lo store monomarca dove è possibile trovare tutte le macchine e le referenze dell'offerta di caffè e bevande calde di Caffitaly e dei produttori partner; il secondo, invece, racconta della pausa caffè dopo l’ennesima call della giornata, per una pausa a tutto gusto grazie al Caffitaly System.
“Siamo entusiasti di tornare online e on air con la nuova campagna di Caffitaly, che supporta le strategie dirette al consolidamento della brand awareness e al sostegno della nostra rete di Caffitaly Shop – commenta Marta Colombo, CMO di Caffitaly –. I nuovi soggetti degli spot radio, in particolare, ci aiuteranno a raccontare la nostra presenza su tutto il territorio italiano e a spiegare come le elevate performance del sistema domestico di Caffitaly siano perfette per ogni occasione di consumo, a casa e al lavoro. I nostri sforzi nella comunicazione stanno portando ottimi risultati - e in particolare dal canale televisivo -, dandoci la possibilità di raggiungere milioni di italiani e di raccontare loro l’esperienza di caffè superiore che, grazie ad altissima qualità, tecnologia e innovazione continua, il nostro sistema è in grado di offrire”.
CREDITI Agenzia creativa: PicNic Account manager: Simona Apollonio Creative Director: Niccolò Brioschi Art director: Riccardo Colombo Copywriter: Federica Guidolin Produzione TV: Big Mama Regia: Tommaso Pitta Produzione radio: Screenplay |