Cdp punta sui podcast: al via "Dinamiche" con Chora Media
Dal cambiamento climatico alla crisi delle materie prime critiche, dall’innovazione alla vita nelle smart cities. Ecco i principali temi del podcast
Acqua, sostenibilità, materie prime e... Al via dal 28 luglio il podcast realizzato da Chora Media e Cdp
Dalla gestione e disponibilità dell’acqua alle oscillazioni dei prezzi delle materie prime critiche, fino alla progettazione di una smart city. Sono solo alcuni dei temi che affronterà Dinamiche, il podcast curato da CDP e Chora Media, e che nasce per raccontare ciò che succede in Italia e nel mondo e analizzare le dinamiche che modellano il presente e creano le basi dei cambiamenti del futuro.
LEGGI ANCHE: La Stampa, guai per il direttore Giannini-Jeeg Robot: redazione in rivolta
Silvia Boccardi, giornalista, conduttrice e coordinatrice di diversi progetti di divulgazione, sarà la voce che guiderà gli ascoltatori nel corso di venti puntate da dieci minuti circa ciascuna. Il podcast darà spazio anche ad ospiti esterni, che arricchiranno i contenuti di ogni episodio fornendo il proprio punto di vista.
LEGGI ANCHE: "Oscurati i social di Che tempo che fa". Rissa clamorosa tra Fazio e la Rai. VIDEO
Nella prima puntata “Materie prime critiche: in bilico tra geopolitica e impatto ambientale”, Sissi Bellomo, giornalista de Il Sole 24 Ore, e Simona Camerano, Responsabile Scenari Economici e Strategie Settoriali di CDP, aiuteranno gli ascoltatori a comprendere i piani e le azioni intraprese per l’estrazione delle materie prime critiche presenti nelle profondità della terra, come litio, cobalto, cadmio o nickel, fondamentali per le applicazioni industriali e tecnologiche a partire da batterie, pannelli solari e trasporti elettrici.
LEGGI ANCHE: Linea Verde, Federico Quaranta: "Mandato a casa in modo ignobile". Duro attacco alla Rai
Dinamiche è disponibile dal 28 luglio con un episodio ogni due settimane su tutte le piattaforme audio free. A questo link è possibile ascoltare la prima puntata della serie, “Materie prime critiche: in bilico tra geopolitica e impatto ambientale.