Che tempo che fa, schiaffo a Salvini. Fazio: "Il primo ospite..."
Grande attesa per la trasmissione che sbarcherà sul Nove dopo vent'anni in Rai. E Fazio lancia la prima "stoccata" al ministro...
Matteo Salvini a Che Tempo Che Fa? La risposta di Fabio Fazio
La partenza di Che Tempo Che Fa sul canale televisivo Nove è prevista per ottobre, ma il programma condotto da Fabio Fazio, che lascia la Rai dopo vent'anni per trasferirsi sulla rete del gruppo Warner Bros. Discovery, è già in preparazione. L'impostazione del talk show, stando a quanto dichiarato dallo stesso conduttore sarà sostanzialmente la stessa, e così i protagonisti del programma, il duo Fazio-Littizzetto.
Leggi anche: Che Tempo Che Fa, da Mike Bongiorno al Papa: gli ospiti storici di Fazio
Non si conoscono ancora i nomi degli ospiti che parteciperanno di puntata in puntata alla trasmissione. Tuttavia, secondo quanto riporta liberoquotidiano.it, non è esclusa la presenza di Matteo Salvini. Infatti, tornando a parlare del tweet con il quale il ministro ha esultato il giorno in cui si è saputo del suo addio alla tv di Stato, Fazio - nel corso di un'intervista al settimanale Mio - ha ammesso: "Ero abituato, era successo altre centinaia di volte, perciò nulla di nuovo, mi sono sentito a casa!". Poi: "Salvini è anche venuto nella mia trasmissione. Se lo inviterò di nuovo? Magari non il primo giorno".
Inoltre, sempre alla rivista Mio, il conduttore ha ironizzato sulla sua spalla, la comica torinese Luciana Littizzetto: "Ho provato a dirle che alla sua età non era il caso di cambiare, ma è voluta venire con me a tutti i costi". Insomma, "non cambierà niente, sarà tutto uguale a prima e il pubblico non si sentirà disorientato".
Quel che per ora è certo è che il programma anticiperà l’orario di inizio, partendo alle 19.30 con una lunga anteprima affidata a Nino Frassica. Invece, per quanto riguarda lo studio dal quale la trasmissione andrà in onda, Fazio ha svelato che sarà lo stesso nel quale lavora Maurizio Crozza e la scenografia non cambierà molto rispetto agli anni scorsi.