Chi è Paola Ferrari, dalla malattia alla lite con Diletta Leotta: il ritratto

Chi è Paola Ferrari, giornalista sportiva e conduttrice tv: tra vita privata, carriera, la lite con Diletta Leotta e l'uscita dalla Rai

MediaTech
Condividi su:

Paola Ferrari: dalla carriera al tumore, passando per le violenze della mamma e le scintille con Diletta Leotta

Tutta Italia parla di lei. Paola Ferrari, dopo l’annuncio del suo addio in Rai, è stata travolta da messaggi di affetto e stima da molti volti noti, tra cui il critico d’arte e personaggio televisivo Vittorio Sgarbi e il politico in forza a FdIIgnazio La Russa. Chi è, dunque, Paola Ferrari?

Paola Ferrari, chi è 

Milanese, classe 1960, Paola Ferrari ha iniziato come attrice di fotoromanzi in Grand Hotel e ha debuttato in televisione nel 1977 come centralinista in Portobello, condotto da Enzo Tortora. Nel 1999 il passaggio al Tg2. Nel 2003 passa a Novantesimo minuto diventando la prima donna alla conduzione del programma. Da qui, l’inizio della sua carriera come conduttrice e giornalista dedicata allo sport.

Paola Ferrari, vita privata e malattia

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che il 10 aprile 1997 ha sposato l’imprenditore Marco De Benedetti. Da questa relazione sono nati due figli, Alessandro e Virginia rispettivamente nel 1999 e 2000. Nel corso di diverse interviste, Paola Ferrari ha rivelato di essere stata colpita da un tumore alla pelle che ha lasciato dei segni molto evidenti sul suo viso. Proprio sui social network la stessa giornalista sportiva ha voluto raccontare questa esperienza pubblicando diverse fotografie.

La carriera di Paola Ferrari

Negli anni 90 ha iniziato a lavorare in radio in alcuni programmi sportivi come la “Domenica Sportiva” e “Novantesimo minuto”. Inoltre, è stata al timone del Tg2 Costume e società. E ancora, Pole PositionDribbling MondialeMartedì ChampionsUn mercoledì da campioniNotti mondialiStadio Europa e UEFA Euro 2016. Ha anche partecipato alla prima edizione di Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci

Paola Ferrari vs Diletta Leotta

In un’intervista andata in onda su Canale 5Paola Ferrari ha spiegato una volta per tutte il suo punto di vista su Diletta Leotta. “Parlo sempre di lei?”, disse. “Me lo chiedono i giornalisti. La trovo molto brava per l’età che ha. Molto più brava di me alla sua età”. 

La Ferrari ha spiegato da dove sia partita questa faida tra le due: “Tutto nasce da una domanda di un collega che mi chiede cosa penserei se mia figlia fosse come lei. E ho detto no, perché mia figlia si deve accettare. Non sono contraria alla chirurgia ma bisogna accettarsi e non lo trovo positivo. Penso sia una ragazza brava”. “Non penso voglia essere una grandissima giornalista”, continua, “ma che voglia avere una carriera nello spettacolo. E con quella si dovrà cimentare”.

Paola Ferrari e il rapporto con la famiglia

La giornalista ha raccontato di aver avuto un rapporto molto conflittuale con i genitori. Il rapporto col padre si è infatti rasserenato solo di recente. “È un papà che era molto poco presente fino a quando poi è mancata mia mamma”, rivela. “Solo in quel momento il rapporto è rinato”. Ancora più complicato il rapporto con la madre: “Ho vissuto un incubo. Avevo una madre con dei problemi mentali seri: ha cercato per ben tre volte di uccidermi quando ero piccola. Poi, sono riuscita a difendermi e sono scappata via di casa. Ero sola, mio padre era assente e non avevo fratelli che mi proteggessero. È stato un trauma molto difficile da superare”.

 

Leggi anche:

Paola Ferrari via da Rai: Sgarbi e La Russa la difendono. Sei d'accordo? FOTO

Rai, via Paola Ferrari: mezza Italia difende le cosce, l'altra metà la testa

Paola Ferrari: "Mia madre tentò di uccidermi. Leotta? La seduzione non serve"

Orsini querela Romano (Pd): "Adesso dimostrami che sono un pifferaio di Putin"

Il Giornale, il sito torna al 100% di Berlusconi: See compra la quota mancante

Agcom, il leghista Massimiliano Capitanio in pole per la nomina di commissario

Iliad, multa da 1,2 mln di euro dall'Antitrust: offerte poco chiare sul 5G

Iervolino minaccia querela al "Domani", il Cdr dell'Espresso: "Sconcertati"

Rai, frecciatina di Moreno alla Berlinguer: "Noi gli ospiti non li paghiamo"

Parigi, completati i test sul taxi volante: sarà commercializzato nel 2024

Russia: sospende le pubblicazioni Novaja Gazeta, giornale del Nobel Muratov

Taffo, auguri di buona fortuna a Fedez: si dissocia il Social media manager