Dentsu X vince la gara media di Bper Banca. In arrivo la nuova campagna
Il gruppo bancario emiliano affida il proprio budget pubblicitario all'agenzia giapponese Dentsu X
Dentsu X vince la gara media di Bper Banca
A seguito di una gara che ha visto coinvolti diversi player del settore, BPER Banca ha scelto di affidarsi a Dentsu per la gestione delle attività di media planning e buying per il lancio della sua nuova campagna istituzionale. La gara è stata indetta a gennaio 2023 e si è chiusa con l’assegnazione a Dentsu nel mese di aprile.
La sigla incaricata è Dentsu X, agenzia media del Gruppo guidata da Donovan Donadonibus. Dentsu X è stata scelta per il suo approccio integrato e l’approfondita conoscenza del settore finanziario, con una strategia caratterizzata da un media mix articolato su tutti i principali mezzi di comunicazione (TV, stampa, digital, radio, OOH).
LEGGI ANCHE: BPER Banca, utile netto a 290,7 mln nel primo trimestre 2023
“Il nuovo brand model e il nuovo posizionamento di BPER Banca hanno richiesto un nuovo approccio alla strategia media. L’approccio proposto da dentsu si è rivelato del tutto in linea con gli obiettivi fissati in questa campagna di comunicazione istituzionale. Il media mix che abbiamo progettato – spiega Sabrina Bianchi, Responsabile Brand & Marketing Communication di BPER Banca - è la giusta combinazione tra diffusione tradizionale e innovativa, con formati ad alto impatto emotivo e notevoli livelli qualitativi, capace di coinvolgere tutti gli stakeholder per massimizzare sia l’awareness del nostro brand sia il valore del messaggio della campagna”.
LEGGI ANCHE: Lo spot di Intimissimi con Heidi e Leni Klum fa polemica. La figlia di Briatore: "Me ne frego"
“Sono molto felice che BPER Banca abbia voluto affidarsi a noi per il lancio della nuova Campagna Istituzionale e orgoglioso di iniziare questa nuova collaborazione. È un bel riconoscimento che premia la nostra capacità di tradurre la conoscenza granulare del mercato Finanziario e dei suoi consumatori in un approccio strategico multimediale efficace e orientato alla massimizzazione degli obiettivi di crescita del Cliente - dichiara Donovan Donadonibus, Market Director di Dentsu X.