"Berlusconi? La morte della moglie di Prodi ci ricorda un'Italia migliore". Bu
Il giornalista ed ex direttore del Tg1 scatena l'ira degli utenti con un post su Twitter contro Silvio Berlusconi
Gad Lerner e il tweet sulla moglie di Prodi contro Berlusconi. Tsunami di insulti al giornalista
Gad Lerner travolto dalla polemica. Il giornalista ed ex direttore del TG1 ha generato una tempesta social con un tweet sulla morte di Flavia Franzoni, moglie dell’ex premier Romano Prodi.
“La coincidenza della morte di Flavia Franzoni con quella di Berlusconi suona beffarda ma se non altro ci ricorda che esiste un'Italia migliore”, ha scritto Lerner su Twitter. Poi, il riferimento al lutto nazionale indetto dal governo per ricordare la scomparsa del Cav e la risposta "Anche no" attraverso degli hashtag alla fine del commento.
LEGGI ANCHE: Pomeriggio di Rai 1, Caterina Balivo in pole position. Mentre Giorgino...
Ma l’intervento social del giornalista non è passato inosservato e, in poco tempo, è stato travolto da una marea di commenti indignati per le parole così dure e fredde a così poca distanza dalla scomparsa dei due.
“Vergogna, commento miserabile”, “Questa te la dovevi risparmiare”, “Tweet squallido”. Questi sono solo alcuni dei commenti che emergono sotto il post di Gad Lerner contro Silvio Berlusconi.
“E ancora ci si chiede perché Berlusconi stravinceva le elezioni, ancora e ancora. Che livore, che anima buia”, risponde un altro utente al tweet del giornalista. E ancora, “Sono certo che anche il presidente Romano Prodi non sia contento di questo suo tweet… La differenza è che, se Berlusconi finirà sui libri di storia, lei (GAD), sarà ricordato solo per la faccia che fece alla telefonata in diretta tv. Faccia del livore. Oggi come allora”, si legge poi tra i commenti.
LEGGI ANCHE: Prima loda Berlusconi e poi ci ripensa: le capriole di Massimo Giannini
Ma non è finita qui. Gli utenti indignati, infatti, sono molti e tra le risposte al pensiero del giornalista si possono trovare commenti come “Lei rappresenta il peggio del peggio” e “Cioè. Vi rendete conto? 68 anni, giornalista, e si mette a fare i tweet sulla gente che muore, paragonando morti buoni e morti cattivi, secondo il suo cervello malato”.
Il tweet di Gad Lerner ha scatenato una vera e propria bufera sui social e molti utenti stanno riversando la loro indignazione nei commenti. Staremo a vedere se il giornalista, vista la reazione del “pubblico”, vorrà commentare, provando a dare una nuova spiegazione, alle sue parole.